Epic Games ha appena rivelato nuove informazioni sul prossimo episodio dell’apprezzata serie Unreal Tournament, che sarà gratuito, supporterà le mod in maniera nativa (stile Torchlight) e verrà sviluppato da zero insieme ai fan. A partire da oggi un team di veterani di Unreal Tournament è al lavoro sul nuovo progetto.
A partire dalle primissime linee di codice il lavoro sarà svolto e seguito dallo staff di Epic Games, dai fan di Unreal Tournament sparsi per il globo, e dai developers già esperti con il tool Unreal Engine 4 (UE4). Per rendere il tutto possibile si terranno costantemente discussioni sui forum, ed eventi live su Twitch dove poter fare domande, esprimere pareri e dare i propri consigli. Epic ha invitato i fan di tutto il mondo a registrare un account sul forum ufficiale del nuovo progetto per partecipare alla discussione.
Tutte le righe di codice e tutti i contenuti verranno man mano rilasciati agli sviluppatori UE4 tramite GitHub.
E’ stato inoltre sottolineato che il gioco vuole rimanere fedele alle proprie radici, e che lo sviluppo darà la massima priorità alle versioni PC Windows, Mac OS e Linux del gioco.
Epic ha continuato dicendo che naturalmente occorreranno mesi prima che il prodotto diventi effettivamente giocabile, in quanto lo sviluppo sta iniziando solo adesso. Tuttavia, una volta che il progetto sarà terminato, questo sarà del tutto gratuito. L’azienda ha sottolineato che non sarà un gioco free to play, ma che sarà semplicemente e totalmente gratuito.
Per monetizzare si creerà in seguito un marketplace, attraverso cui i vari developers potranno vendere le proprie mod e i vari contenuti. Gli introiti dalle vendite su marketplace verranno divisi tra lo sviluppatore stesso ed Epic, in proporzioni da stabilire. In questo modo ci si aspetta di recuperare gli investimenti per la produzione del gioco.
Se siete interessati a partecipare al progetto potete cliccare qui per registrarvi come sviluppatori UE4.