Il publisher Tinybuild ha presentato Tinykin, una nuova produzione del team indipendente Splashteam che ci ricorda Pikmin, con qualche corposa differenza in termini di ambientazione. Le proporzioni sembrano essere piuttosto simili a quelle del classico Pikmin, con un esercito di creaturine da reclutare e utilizzare per superare i diversi puzzle ambientali. Lo stile grafico sembra essere molto diverso, ma in termini di meccaniche sembra che la nuova produzione avrà parecchio da spartire con la nota IP Nintendo.
Tinykin sarà rilasciato nel corso dell’estate 2022 per PC Windows tramite Steam, PlayStation 5, Xbox Series, Switch, PS4 e Xbox One. Seguono le informazioni ufficiali, direttamente da Steam.
Milo giunge sulla Terra e scopre che lui è minuscolo, tutti sono spariti nel nulla e siamo ancora nel 1991!
Unisci le forze con i misteriosi tinykin e sfrutta i loro poteri speciali per creare scale e ponti, innescare esplosioni e molto altro ancora!
- Esplora città popolate da formiche, scarabei e altri insetti, costruite all’interno di una casa gigante
- Incontra personaggi ovunque tu vada e scopri la loro storia e il loro passato
- Acchiappa oltre cento tinykin in ogni città e sfrutta le loro abilità speciali per arrampicarti più in alto, sfondare porte e risolvere i problemi della città!
- Fai skateboard sulla minuscola saponetta di Milo! Salta, scivola e librati per la casa
- Trova potenziamenti per migliorare lo zaino a bolle di Milo, allestisci il Museo di Ardwin e completa la misteriosa macchina di Ridmi!
Trova la via di casa attraverso una vasta metropoli lillipuziana e svela il più grande mistero della Terra!
Il publisher ha rilasciato il primo video gameplay, che vi proponiamo a seguire.