Nel corso dell’evento online PlayStation Showcase, il publisher 2K e lo sviluppatore Gearbox Studios hanno mostrato un trailer gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin off stand alone di Borderlands che introduce un gran numero di elementi fantasy e tradizionalmente ruolistici all’interno del franchise. Il gioco sarà pubblicato il prossimo 25 Marzo 2022 su PC Windows, PS5, Xbox Series, PS4 e Xbox One. Diversamente da Borderlands 3, questa volta la versione PC sarà pubblicata da subito anche su Steam, e non sarà dunque una nuova esclusiva temporale di Epic Games Store, forse a causa del forte disappunto della community e delle critiche ricevute da numerosi youtuber.
Tiny Tina’s Wonderlands sarà di nuovo un looter shooter, come da tradizione per il franchise. Oltre alle armi tradizionali potremo però utilizzare anche numerose abilità magiche e armi più tradizionalmente fantasy, come spade e armi da taglio di ogni genere. Nelle intenzioni dello sviluppatore, l’endgame sarà di nuovo importante, e spingerà i giocatori a intrattenersi a lungo nel mondo di gioco per migliorare i propri setup, da sfruttare nelle attività ripetibili. Sarà inoltre possibile giocare la campagna in cooperativa, fino a un massimo di 4 giocatori.
Potete approfondire sui prossimi giochi in uscita attraverso la nostra rubrica sempre aggiornata. Per il momento vi lasciamo al nuovo video gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands e, più in basso, alla descrizione ufficiale del gioco, tratta direttamente da Steam.
Vivi un’avventura epica piena di armi uniche, stravaganti e prodigiose! Tuffati nel vortice di proiettili, lame e magie del caotico mondo fantasy partorito dall’imprevedibile mente di Tiny Tina.
Crea il tuo eroe multiclasse, affronta mostri bizzarri e saccheggia dungeon pieni di bottini. Spara, fendi, lancia incantesimi: la tua missione è fermare il malvagio Signore dei draghi. Chiunque può unirsi al gruppo e partire all’avventura. La regola è una sola: dimostrare di essere caotici veri!