Una volta raggiunto il villaggio di Vappesca (Lurelin se giocate in inglese) in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom scopriremo che questo è stato attaccato dai pirati, e potremo quindi dedicarci alla missione secondaria “L’Invasione dei Pirati”. I cittadini sono riusciti a mettersi in salvo, ma toccherà a noi scacciare i nemici e andare incontro alle richieste del capovillaggio. Potremo quindi scegliere se partecipare alla missione secondaria, che ci darà accesso a una quest successiva, chiamata La Ricostruzione di Vappesca.
Per salvare il villaggio dovremo naturalmente uccidere tutti i mostri presenti nell’area. In alto sullo schermo vedremo una barra che ci indicherà quanto manca al completamento della missione. Dovremo uccidere in totale 23 pirati. Questi saranno Boblin blu e neri, Grublin e Lizalfos.
Dato il gran numero di avversari, consigliamo di prepararsi con attenzione. Se tendete a farvi colpire durante i combattimenti, o se non avete ancora preso dimestichezza con le animazioni e i tempi di attacco dei mostri, vi consigliamo di potenziare a dovere il vostro equipaggiamento prima di dare il via a questa missione.
Consigliamo inoltre di fare buon uso di materiali esplosivi, perché molti dei nemici se ne staranno allegramente in gruppo, e saranno quindi molto suscettibili ai danni ad area.
Verso la fine della missione L’Invasione dei Pirati in Tears of the Kingdom potreste avere problemi a identificare l’ultimo pirata. Questo si trova nascosto all’interno del pozzo del villaggio, dunque guardate con attenzione.
Una volta uccisi tutti i pirati verrete ringraziati dagli abitanti del villaggio, ma non riceverete nulla se non dei ringraziamenti. Il villaggio è infatti piuttosto a pezzi, e dovrete quindi completare anche la prossima missione se volete mettere le mani sulle ricompense vere e proprie.
Per una guida sulla missione La Ricostruzione di Vappesca potete cliccare sul link all’inizio di questo articolo. Se invece volete dare un’occhiata alle altre nostre guide su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vi consigliamo: