Il publisher giapponese Square Enix ha annunciato ufficialmente il sesto capitolo della serie di JRPG Star Ocean, denominato The Divine Force, e sviluppato ancora una volta dai ragazzi di tri-ACE Inc. Il gioco sarà rilasciato nel corso del 2022 su PC Windows tramite Steam, PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One. Sony ha pubblicato un post approfondito sul gioco sulla versione americana di PlayStation Blog svelando numerosi dettagli sulle meccaniche, sui personaggi e sull’ambientazione. Il nuovo capitolo sarà anche un modo per celebrare il 25° anniversario della serie, che cade appunto nel 2022. All’interno di questa pagina potrete trovare il trailer di debutto, mostrato in occasione dell’ultimo State of Play.
Parlando di meccaniche e contenuti, Star Ocean The Divine Force non avrà combattimenti casuali, ma i giocatori potranno invece combattere direttamente con i nemici che incontreranno nel corso delle esplorazioni. Gli scontri avverranno senza intermezzi di caricamento, con uno stile più action e molto veloce, ma anche con una maggiore libertà di controllo. Tra le altre cose, i giocatori saranno liberi di volare durante le esplorazioni stesse, librarsi in aria e scagliarsi contro gli avversari in picchiata. Gli sviluppatori hanno cercato di rendere più interessante la fase esplorativa, e nel nuovo capitolo potremo scalare intere montagne, avventurarci attraverso valli di grandi dimensioni, esplorare castelli, dungeon e villaggi sparsi per il mondo di gioco.
La storia di Star Ocean The Divine Force coinvolgerà, come da tradizione, un cast variegato, mettendo insieme il fantasy classico con l’elemento sci-fi tipico della serie. Nel nuovo videogame avremo a che fare con due distinti protagonisti, che garantiranno sia un punto di vista differente sull’intreccio, sia meccaniche di gameplay uniche e possibilmente variegate. Non sarà comunque necessario essere veterani della serie per apprezzare questo capitolo, mancando una correlazione diretta con gli episodi precedenti.
Per seguire lo sviluppo del gioco o dare un’occhiata al primo set di immagini potete fare riferimento al sito ufficiale di Star Ocean The Divine Force, appena aperto da Square Enix.
Per restare informati sui prossimi giochi in uscita vi invitiamo invece a fare riferimento alla nostra rubrica, sempre aggiornata.