Nonostante sia passato ormai parecchio tempo dalla release ufficiale del gioco in Giappone, Square Enix sta al momento valutando se portare o meno il MMORPG Dragon Quest X in occidente. I risultati commerciali del prodotto sono al momento ottimi, con oltre un milione di unità vendute tra le diverse piattaforme (Wii, Wii U e PC Windows), e oltre 300.000 giocatori online ogni giorno.
C’è da dire che il brand di Dragon Quest non è forte in occidente quanto lo è in oriente, ma di certo si potrebbe contare su uno zoccolo duro di appassionati che acquisterebbero il prodotto, già richiesto a gran voce.
In particolare è facile presumere che si darebbe priorità ad una eventuale versione PC del gioco, come già avvenuto in passato con titoli quali Final Fantasy XI, e di recente Final Fantasy XIV.
Il gioco è stato rilasciato originariamente su Wii nell’agosto del 2012, su Wii U nel marzo dello scorso anno, e su PC Windows lo scorso settembre. E’ inoltre disponibile su smartphone tramite un servizio cloud (improponibile in Italia) a partire dallo scorso dicembre.
Ci auguriamo che il prodotto possa varcare i confini del Giappone.