Durante un’intervista rilasciata a Game Rant, il producer di Splatoon, Hisashi Nogami, ha rivelato nuove informazioni sulle modalità presenti nel gioco.
Per Nintendo è importante che i videogiocatori considerino Splatoon come un gioco completo, proprio per questo ci sarà una campagna single player adatta a coloro che non amano solo le modalità multiplayer online.
Per il multiplayer competitivo invece, oltre a quello online, sarà presente una modalità locale 1 contro 1, dove il primo giocatore utilizzerà il Gamepad e il secondo il Controller Pro.
Nintendo ha intenzione di fare uscire Splatoon in versione retail durante la prima metà del 2015. E’ una IP su cui il colosso di Kyoto intende puntare parecchio, e che potrebbe rivelarsi una delle più importanti all’interno della libreria di Wii U. Considerata la mancanza di sparatutto casinisti tra le IP della compagnia direi che il gioco ha moltissime responsabilità e, forse, il potenziale per riuscire a imporsi come uno dei nuovi franchise Nintendo di rilievo.