Il gioco di carte free to play Soul Calibur: Unbreakable Soul è disponibile a partire da oggi su iPhone, iPad e iPod Touch. Il gioco si distanzia profondamente dalle meccaniche picchiaduro della saga, ma lo fa con intelligenza: nonostante si parli infatti di un titolo strategico basato su carte collezionabili, l’utilizzo delle carte stesse verrà raffigurato nello schermo sotto forma di combattimenti fisici tra gli avversari. A ciascuna carta utilizzata corrisponderà dunque una mossa del nostro lottatore, una maniera ingegnosa per tributare il franchise variando nel contempo le meccaniche di base.
Nel gioco sono inclusi oltre 150 personaggi, tra cui numerose figure iconiche della serie. Ci saranno inoltre più di 200 armi collezionabili, basate su proprietà elementali che potranno darci dei vantaggi importanti durante le sfide. Ovviamente sarà possibile giocare sia in singolo che in multiplayer.
Non sappiamo ancora quanto siano invasive le micro transazioni in app, ma ci premureremo di provare il gioco nel più breve tempo possibile.
Vi lasciamo intanto al trailer di lancio.