Mancano le ultime 36 ore alla conclusione della campagna Kickstarter di raccolta fondi dedicata a Shenmue 3, sequel atteso per anni da una gremita schiera di fan, divenuto realtà grazie all’intervento di Sony, al crowdfunding e – diciamoci la verità – all’insistenza con cui gli appassionati hanno continuato a pressare Yu Suzuki nell’arco di questi lunghi anni.
Al momento in cui scriviamo sono quasi 5,2 i milioni di dollari raccolti per il progetto, a fronte dei 2 milioni inizialmente richiesti. Ciò ha permesso naturalmente il raggiungimento di svariati stretch goals aggiuntivi, ma il team di Suzuki ha ancora tanto da dare.
Qualora si riuscissero a raggiungere i 5,6 milioni di dollari si raggiungerebbe un record su Kickstarter, per la campagna in categoria gaming di maggior successo nella storia della piattaforma. Ovviamente il denaro in più verrebbe investito nel miglioramento del prodotto, e nell’implementazione delle innumerevoli feature già ideate dal team di sviluppo.
Se desiderate supportare il progetto o se volete semplicemente saperne di più vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Kickstarter di Shenmue 3. Vi ricordiamo inoltre che il gioco è atteso sul finire del 2017 per piattaforme PlayStation 4 e PC Windows.