Ryokutya2089, in genere la prima fonte di leak dei contenuti dei nuovi numeri di Weekly Famitsu e Dengeki PlayStation, fa sapere tramite il suo blog di aver avuto la conferma dell’arrivo di Yakuza 3, 4 e 5 in versione rimasterizzata su PS4. A quanto pare la remaster del terzo capitolo è attesa in Giappone per il 9 agosto di quest’anno al prezzo di 3990 yen (poco più di 30€) con incluso il codice di download della soundtrack.
Yakuza 4 sarà invece disponibile in una data non precisata dell’autunno 2018, mentre il 5 uscirà nella primavera del 2019. Al momento gli unici dettagli in merito alle remaster sono la presenza di risoluzioni in linea con gli standard della current gen e framerate migliori, il che lascia intendere che si tratterà di titoli a 1080/2160p e 60 frame al secondo. Peccato, dunque, non gli abbiano riservato il trattamento Kiwami ma si tratta ugualmente di un’ottima notizia per i fan.
Vista la recente politica di apertura all’occidente da parte di SEGA, è lecito aspettarsi release vicine anche per le versioni europee. A partire dall’eccellente Yakuza 0, passando a Kiwami per arrivare allo straordinario Yakuza 6, abbiamo assistito all’esplosione della serie al di fuori della madrepatria. Non solo, a breve avremo tra le mani anche Kiwami 2, Hokuto Ga Gotoku e probabilmente entro l’anno sapremo di più sui progetti che riguardano Shin Yakuza.
Se, come noi, amate il brand, avrete senz’altro mille ragioni per essere carichi di hype.