[Recensione] Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes: Playset I Guardiani Della Galassia

Data Uscita: 18 Settembre 2014
Piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Wii, 3DS
Versione recensita: Xbox 360

Con la recente uscita al cinema de I Guardiani Della Galassia, Disney è stata così gentile da fornirci il relativo Playset per Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes, in versione Xbox 360. Qualora ve la foste persi, attraverso questo link potete comunque accedere alla nostra recensione di Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes.

Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes: Playset I Guardiani Della Galassia

Nel Playset de I Guardiani Della Galassia troveremo le statuine di Star-Lord e di Gamora, oltre a quella relativa al mondo di gioco. La storia è ambientata nella stazione spaziale di Ovunque, invasa da forze nemiche a causa di un nostro piccolo errore di calcolo. Per rimediare dovremo sbarazzarci dell’esercito invasore e riportare la normalità, svolgendo i vari compiti che i personaggi ci proporranno.

Ovunque sarà il nostro hub centrale, dove potremo scegliere quale missione seguire. Ogni quest consisterà nel distruggere un certo numero di nemici, salvare quartieri civili, abbattere le astronavi invasori attraverso cannoni anti-nave e via dicendo. Potremo cimentarci anche in svariate sub-quest, che consistono nel portare a termine un obiettivo in un determinato lasso di tempo, e che ci permetteranno di guadagnare le classiche medaglie di bronzo, argento e oro, in base alla nostra bravura.

Così come negli altri Playset, i personaggi che decideremo di usare nell’avventura guadagneranno punti esperienza sconfiggendo i nemici o portando a termine le varie missioni.
Ogni volta che saliremo di livello guadagneremo punti abilità, spendibili nel relativo albero. Ogni potenziamento avrà un costo sempre variabile ed andrà ad aggiungere nuove combo, super mosse, aumentare il nostro livello di HP o il danno da armi bianche, da fuoco e molto altro.

Tecnicamente il gioco non eccelle: abbiamo notato cali di frame rate quando la situazione si fa più concitata, e qualche piccolo scatto durante le cut-scene. Il sistema di lock-on è automatico e non gestibile manualmente, quindi capiterà molto spesso di perdere il target su un avversario per vederlo spostato su altro, sopratutto nelle situazioni con più nemici. Non è una cosa esattamente piacevole.

Anche qui sarà possibile sbloccare oggetti per la Scatola di Giochi sulla versione principale, così come raccogliere le Monete Personaggio, che consentono l’utilizzo di altri super eroi provenienti da diversi Playset per affrontare missioni esclusive.

Conclusioni
Concludendo questo Playset aggiunge un altro mondo dell’universo Marvel, aggiungendo molte ore di divertimento al gioco principale. Nonostante qualche problema tecnico riscontrato, visto il target a cui fa riferimento – ovvero i giocatori più giovani – tutto sommato ci troviamo di fronte a un prodotto che fa divertire, e che ci sentiamo di consigliare ai fan più sfegatati dei franchise proposti.
+ Nuovo mondo marvel
+ Molte altre ore di gameplay
+ Nuove statuine
– Tecnicamente non eccezionale
– Gameplay da rivisionare
– Troppo costoso

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *