Sony ha annunciato i giochi gratuiti in arrivo nel corso di Dicembre 2021 per tutti gli abbonati a PlayStation Plus, che saranno riscattabili a partire dal 7 Dicembre e fino al 3 Gennaio 2022. I videogame gratuiti saranno Godfall: Challenger Edition sia in edizione PS5 che PS4, LEGO DC Super-Villains in edizione PS4 e Mortal Shell sempre su PS4.
L’action game Godfall non ha esattamente entusiasmato su PS5, ed ha al momento una media Metacritic di 61/100 basata su 59 recensioni dei critici. Sempre su Metacritic, la valutazione degli utenti è di appena 4,8/10, ed è basata su 452 valutazioni.
LEGO DC Super-Villains è stato invece più apprezzato, e la versione PS4 ha una valutazione media di 74/100 secondo i critici, estrapolata da 42 recensioni totali. Simile è la percezione degli utenti ferma a 7,2/10, basata a sua volta su 42 valutazioni.
Mortal Shell è invece il più interessante tra i giochi gratis di Dicembre 2021 per gli abbonati a PlayStation Plus. Si tratta di un action RPG del circuito indipendente, già discretamente apprezzato sul mercato PC Windows. In questo caso parliamo di una valutazione media su Metacritic di 76/100 per l’edizione PS4, basata su 32 valutazioni della stampa internazionale. Gli utenti gli danno invece 7.2/10, su un totale di 173 voti.
I giochi gratis di PlayStation Plus per Dicembre non saranno insomma dei blockbuster imperdibili, ma il titolo del franchise di LEGO dovrebbe comunque riuscire a divertire gli amanti del franchise. Consigliamo inoltre di dare almeno una possibilità a Mortal Shell, che potrebbe essere una piacevole sorpresa per gli amanti dei soulslike e degli action più impegnativi.
Per restare informati su tutti i prossimi giochi in uscita vi invitiamo a visitare la nostra rubrica, sempre aggiornata.