Mentre la situazione di Batman Arkham Knight su PC continua a essere imbarazzante, Warner cerca di metterci una pezza consigliandoci come modificare le diverse impostazioni grafiche sulla base delle nostre caratteristiche hardware.
L’azienda ha confermato di essere attualmente al lavoro sia con AMD che con Nvidia per risolvere i problemi di framerate del gioco il più velocemente possibile, ma al momento si sfiora il ridicolo.
Secondo Warner, chi è in possesso dei requisiti minimi di sistema deve impostare i settings come qui di seguito per raggiungere 30 frame al secondo stabili:
Resolution: 1280×720
V-Sync: Off
Anti-Aliasing: Off
Texture Resolution: Low
Shadow Quality: Low
Level of Detail: Low
Interactive Smoke/Fog: Off
Interactive Paper Debris: Off
Enhanced Rain: Off
Enhanced Light Shafts: Off
L’azienda sottolinea: “E’ assolutamente fondamentale che gli utenti con schede video da 2GB (3GB nel caso di AMD) tengano la risoluzione delle texture impostata su Basso. Passare anche solo a Normale ha un impatto sulle prestazioni molto significativo.”
Chi invece fosse in possesso dei requisiti hardware raccomandati dovrebbe utilizzare le seguenti impostazioni, per raggiungere prestazioni solo alla pari con quelle della corrente generazione di console:
Resolution: 1920×1080
V-Sync: On
Anti-Aliasing: On
Texture Resolution: Normal
Shadow Quality: Normal
Level of Detail: Normal
Interactive Smoke/Fog: Off
Interactive Paper Debris: Off
Enhanced Rain: Off
Enhanced Light Shafts: Off
Warner sconsiglia inoltre di utilizzare sia Nvidia GeForce Gaming Experice che AMD Gaming Evolve. Si raccomanda inoltre di installare i driver più recenti in versione beta.
Da parte nostra ci limitiamo a sorridere di fronte a un atteggiamento tanto stupido nei confronti degli utenti PC da parte di una delle major del mercato. Siamo veramente oltre il ridicolo.
Disprezzo totale verso il PC, vergognoso.
Grandi ragazzi, continuate così… l’unico sito che non le manda a dire!
Non so se ridere o indignarmi. Dico solo una cosa: rimborso.
è una vergogna, ecco cosa. vergogna!