Outcast 2 è realtà: ecco il seguito del classico del 1999

Facendo una graditissima sorpresa ai giocatori di vecchia data, THQ Nordic ha annunciato oggi Outcast 2: A New Beginning, seguito di un vero e proprio classico del genere action adventure, rilasciato nel 1999 su PC Windows sotto etichetta Infogrames. I fan del franchise saranno lieti di sapere che a curare lo sviluppo sarà lo stesso team dell’originale, ovvero i ragazzi di Appeal Studios. Il gioco è attualmente in sviluppo per PC Windows (sarà rilasciato su Steam e altre piattaforme non ancora confermate), PS5 e Xbox Series. Le prenotazioni sono al momento possibili solo tramite Steam.

Outcast 2: A New Beginning è ambientato di nuovo sul rigoglioso pianeta Adelpha, e ci rimetterà nei panni di Cutter Slade. Anche in questo caso esploreremo un’ambientazione del tutto open world, essendo stato il primo capitolo uno dei primi esempi davvero riusciti in questo campo. La storia sarà ambientata invece 20 anni dopo la conclusione degli eventi narrati nel primo capitolo.

THQ Nordic ha accompagnato l’annuncio con l’apertura di un sito ufficiale dedicato e con due video. Il primo è il classico trailer di presentazione; più interessante è invece il secondo, che permette di apprezzare la grafica di gioco e una direzione artistica allineata con quella del prodotto originale.

Vi lasciamo alle informazioni ufficiali direttamente dalla pagina Steam, ai due video rilasciati e al primo set di immagini che mostrano ambientazioni e grafica reale di gioco.

Vent’anni dopo l’uscita dell’acclamato titolo di azione-avventura Outcast, pionieristico nel genere dei giochi a mondo aperto non lineari, l’attesissimo seguito vede Cutter Slade tornare allo spettacolare mondo alieno di Adelpha. Resuscitato dagli onnipotenti Yod, al suo ritorno ha trovato i Talan in condizione di schiavitù, le risorse naturali del pianeta prosciugate e il suo stesso passato intrecciato con quello degli invasori robotici. Toccherà di nuovo a lui intraprendere una missione per salvare il pianeta.

L’originale team di sviluppo di Outcast 1 si è riunito per creare questo mondo affascinante, pieno di creature pericolose e dimora dei Talan, un antico popolo il cui destino è divenuto inestricabilmente legato a quello della Terra dopo gli eventi del primo gioco. Vestirai i panni di Cutter Slade, ex Navy SEAL, dotato dello stesso cinico sarcasmo che aveva negli anni 90. Ma il mondo in cui si ritrova è cambiato e, infine, anche lui dovrà adattarsi.

Per salvare Adelpha…

  • usa lo zaino jet per saltare, scattare in aria, planare e spostarti velocemente nel fantastico mondo aperto del gioco
  • combina decine di moduli diversi per creare la tua arma personale con cui affrontare gli invasori robotici
  • vivi la storia al ritmo che preferisci in questo mondo non lineare
  • esplora un mondo senza confini, scopri i templi nascosti e la pericolosa fauna
  • impara a conoscere la cultura Talan, aiuta questo popolo a liberare i suoi villaggi e accedi ad antichi poteri Talan legati alle forze della natura per annientare i tuoi nemici
  • scopri un meraviglioso mondo ricco di dettagli con l’accompagnamento dell’epica colonna sonora di Lennie Moore, il compositore delle musiche del primo Outcast

Outcast 2: A New Beginning – Trailer di annuncio


Outcast 2: A New Beginning – Gameplay Trailer / World Trailer

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *