Reggie Fils-Aime, l’iconico e “mastodontico” presidente di Nintendo Of America, recentemente ha parlato del futuro della non proprio fortunata home console Nintendo e del suo inserimento nel mercato videoludico.
Reggie ribadisce che per Nintendo è il software a far vendere l’hardware e non viceversa. Per questo motivo crede che Nintendo Wii U abbia ancora una lunga vita davanti a sé, grazie all’arrivo di numerosi giochi di grande qualità che ne aiuteranno la diffusione nel mercato console.
Inoltre, il presidente di Nintendo Of America ricorda che quasi nessuna console nel suo lungo periodo di vita ha avuto succeso quanto Nintendo Wii.
Parole che vanno in controtendenza con i recenti rumor arrivati sulla rete, che volevano Nintendo già pronta ad annunciare un nuovo hardware in sostituzione di Wii U. Non che i paragoni con Wii abbiano molto senso onestamente, considerato che parliamo di due console estremamente diverse e soprattutto percepite dal pubblico in maniera differente.
Dispiace più che altro che il reparto marketing di Nintendo non sia stato in grado di far capire ai consumatori cosa effettivamente sia Wii U, dato che ancora oggi sono in moltissimi ad essere convinti che si tratti di una semplice periferica per Wii. Errori di questo tipo possono costare particolarmente caro, e sembra che Wii U sia destinata a pagare.