L’autorevole Wall Street Journal ha appena riportato delle interessanti informazioni che riguardano Nintendo NX, la nuova console della casa di Kyoto, orientativamente attesa per la fine del prossimo anno su tutti i mercati.
Secondo la fonte della nota testata, l’azienda avrebbe da poco iniziato a spedire i primi dev kit ai maggiori sviluppatori/publisher. Tali dev kit includono sia un prototipo della console (non è chiaro ovviamente se le spec siano o meno definitive) e “almeno” una unità mobile, che potrà essere usata sia congiuntamente alla console principale, che in mobilità e in autonomia.
I più attenti sapranno certamente del progetto Fusion, di cui si parla ormai da qualche anno, secondo cui Nintendo vorrebbe fondere insieme il mercato delle console fisse con quello delle portatili, dando vita a una piattaforma ibrida, da usare sia in casa che in viaggio.
Secondo le informazioni diffuse dal Wall Street Journal, sembrerebbe che la strada intrapresa dal colosso di Kyoto sia realmente questa.
Nintendo ha confermato che non parlerà della nuova console fino al prossimo anno, dunque ci sarà da attendere ancora qualche mese prima di avere informazioni ufficiali.