In un recente incontri con gli investitori, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha parlato del nuovo set di statuine che l’azienda è in procinto di rilasciare sul mercato, e di cui vi abbiamo parlato in una precedente news.
Iwata ha voluto mettere subito in chiaro che tali nuovi giocattoli non verranno utilizzati come avviene in Skylanders o in Disney Infinity, e fanno parte invece di una nuova maniera di sfruttare le IP da parte della compagnia, al fine di monetizzare in modi alternativi.
Il presidente di Nintendo ha ammesso che negli ultimi anni si è creato un mercato enorme per prodotti come Skylanders, e anche il recente successo di Disney Infinity ha reso chiaro che i consumatori siano interessati a questo tipo di interazione tra videogame e modellini acquistabili separatamente.
Tuttavia Nintendo sembra avere altre idee al riguardo, e Iwata si aspetta che sia gli investitori che i consumatori resteranno piacevolmente sorpresi dalle idee in serbo per il mercato.
Iwata si aspetta che la situazione economica di Nintendo cambierà nel medio periodo, con il prossimo anno fiscale (marzo 2015) in cui si inizieranno a notare gli effetti positivi delle nuove politiche commerciali e di approccio verso il mercato.
Potete leggere le dichiarazioni di Iwata per intero (in lingua inglese) cliccando su questo link.