La demo di Devil May Cry 5 sarà disponibile su Xbox One a partire dal 7 dicembre. Ecco il nuovo trailer:
Dai creatori dei bellissimi Lost Winds arriva The Last Campfire. E’ definito come un “corto” sulla falsariga dei corti Pixar. Sarà un’avventura in cui esploreremo una natura selvaggia dallo stile visivo piacevolissimo.
Il FPS Rage 2 sarà rilasciato il prossimo 14 Maggio 2019 su PC, PS4 e XB1. Il mondo di gioco sarà completamente aperto, lo stile casinista e zeppo di azione.
Dauntless, l’action multiplayer cooperativo in stile Monster Hunter, arriverà anche su console ad Aprile 2019, sempre in formato free to play. Il gioco supporterà il cross play.
I bravissimi ragazzi di Obsidian hanno presentato il loro nuovo RPG single player, chiamato The Outer Worlds. L’ambientazione, profondamente Sci-Fi, è Halcyon, una colonia ai margini della galassia. Come da tradizione per questo sviluppatore (i creatori di Fallout 3 e New Vegas) la storia sarà guidata pesantemente dalle scelte del giocatore. Uscita nel 2019 su PC, PS4 e XB1.
Annunciato Mortal Kombat 11, in uscita il 23 Aprile 2019 su PC, PS4, XB1 e NSW. Sarà possibile personalizzare e modificare i diversi combattenti, con effetti anche sul gameplay.
Crash Team Racing Nitro Fueled è un remake in HD dell’ottimo titolo rilasciato ormai tanti anni addietro. Debutterà il 21 Giugno 2019 su PS4, XB1 e NSW.
Hades è il nuovo videogame dei creatori di Bastion e Transistor. E’ un hack and slash roguelite, attualmente in fase di early access su Epic Games Store.
Far Cry New Dawn è ambientato 17 anni dopo la conclusione di Far Cry 5, in un Montana post apocalittico. Ci saranno fazioni in lotta tra loro, specialisti da reclutare e portarci a spasso per avere supporto nei combattimenti e una serie di volti noti. Per la prima volta nella serie potremo anche andare in esplorazione attraverso aree generate in maniera casuale che spazieranno fra diverse località degli Stati Uniti. L’uscita è prevista per il 15 Febbraio 2019 su PC, PS4 e XB1.
L’attesissimo adventure indipendente Below sarà rilasciato il 14 Dicembre. Ecco il nuovo trailer:
Lo sviluppo del nuovo Unreal Tournament è stato ufficialmente sospeso. Epic Games dichiara di volersi concentrare sul supporto a Fortnite e sul lancio del nuovo negozio digitale, che farà concorrenza a Steam all’inizio del 2019.
Classifiche di vendita hardware giapponesi per la settimana appena trascorsa:
- Switch – 120,546 (108,375)
- PlayStation 4 – 20,410 (24,364)
- 2DS/3DS – 10,435 (9,883)
- PlayStation Vita – 1,798 (1,688)
- Xbox One – 285 (722)
Video gameplay da Resident Evil 2 Remake:
THQ ha acquisito i diritti del franchise di Carmageddon. Per chi non lo conoscesse si tratta di una IP storica, nata quasi in concomitanza con il primo Grand Theft Auto. Il primo capitolo scatenò un putiferio dando via a un’ondata di censure, molto prima dell’era del politicamente corretto.
Trailer di lancio da Just Cause 4:
Epic Games si prepara a lanciare il suo negozio digitale e dichiara battaglia a Steam. Le royalties saranno sensibilmente inferiori rispetto a qualsiasi altro store. Il negozio sarà lanciato nel corso del 2019, con tassazione solo del 12% (Steam, PSN, XBL ed eShop percepiscono invece il 30%). I giochi realizzati in Unreal Engine non dovranno pagare il 5% che si deve solitamente superato un certo volume di vendita.