Ubisoft ha annunciato oggi che Assassin’s Creed Chronicles non sarà un solo titolo, bensì tre, ciascuno con una diversa ambientazione ma con un gameplay in comune.
Si tratta di una serie di spin-off che si discosterà parecchio dalla serie principale essendo giochi in 2.5D (quindi 2D a scorrimento sia orizzontale che verticale, ma con cambi di inquadratura a simulare un effetto tridimensionale).
Il lancio del primo di questi avverrà il 21 Aprile e si chiamerà Assassin’s Creed Chronicles: China, in cui vedremo l’apparizione della prima protagonista femminile, Shao Jun, per di più ambientato nella Cina tanto attesa dai fan.
Nel secondo titolo il protagonista sarà Arbaaz Mir, già visto nel racconto Assassin’s Creed: Brahman, e sarà ambientato nell’India occupata dai britannici, durante il diciannovesimo secolo.
Il terzo ed ultimo capitolo previsto sarà invece ambientato in Russia nel 1918, si chiamerà Assassin’s Creed: The Fall ed avrà come protagonista Nikolai Orelov.
Le date di lancio del secondo e del terzo capitolo non sono ancora state annunciate, ma avverranno ambedue durante il 2015.