Metroid Prime Remastered – Guida Parte 6

Metroid Prime Remastered è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, e segna il ritorno di uno dei classici più amati della storia dei videogame. Rilasciato originariamente su GameCube, il gioco ha ricevuto un sensibile miglioramento grafico, conservando il suo ottimo level e game design. In questa guida vedremo come completare Metroid Prime Remastered, partendo dalle prime battute e arrivando al boss finale. Se desiderate ulteriori informazioni sul gioco vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina sullo store Nintendo. Il gioco è venduto comunque anche in edizione fisica.
In bocca al lupo per il completamento!

 

Metroid Prime Remastered – Guida al completamento

Parte 1

Hangar di attracco esterno – Inizieremo Metroid Prime Remastered nei panni di Samus, trovandoci davanti ad un campo di forza con quattro interruttori rossi agli angoli. Usate il lock-on per agganciarli con il controller, quindi sparate un colpo su ciascuno per far disattivare la barriera e proseguire oltre. Alla vostra destra vedrete un pilastro con un’icona blu su di esso. Passate alla visuale con lo scanner e dovreste avere in target un’icona blu sopra un quadrato rosso. Effettuate la scansione e attiverete gli interruttori per un nuovo campo di forza.
Gira a sinistra e vedrai il nuovo campo di forza. Ha 6 interruttori, anche se all’inizio potreste vederne solo 4. Due interruttori si trovano un po’ più in alto rispetto al visore di Samus. Guardatevi intorno provando i controlli e colpite tutti e 6 gli interruttori per disabilitare la barriera.
Proseguite oltre, saltate il gradino e sulla sinistra vedrete una passerella inclinata. Seguitela e vi troverete di fronte ad una porta. Sparate un colpo contro la porta e avvicinatevi per aprirla.

Baia di attracco principale – Dopo aver appreso i controlli di base entriamo un po’ più nel vivo di Metroid Prime Remake e della nostra guida. All’interno del corridoio in cui ci ritroveremo noterai alcuni disegni luminosi sulla parete sinistra. Puoi scansionarne alcuni per scoprire alcune informazioni sulle zone limitrofe. Percorri il corridoio e arriverai a un’altra porta. Oltrepassala.

 

Air Lock – Vi ritroverete in una stanza con delle cose che galleggiano in aria. C’è un po’ di spazzatura spaziale, e alcune creature totalmente innocue. Sulla parete sinistra c’è un pannello di attivazione. Scansionalo per ripressurizzare la stanza e sbloccare la porta, quindi attraversala.

 

Sala di accesso al ponte Alpha – Continua a proseguire e attraversa la porta di fronte a te.

 

Area di evacuazione di emergenza – Scendi per i gradini e incontrerai il primo avversario. Usa lo scanner sulla creatura per aggiungere le sue informazioni al diario. Uccidi il parassita. Vai dritto e sali sulla rampa successiva. Alla tua sinistra vedrai altri parassiti che banchettano con un pirata spaziale. Continua sul percorso, quindi gira a sinistra e scendi la rampa. Incontrerai un pirata, cerca di ucciderlo rapidamente. Infine, attraversa la porta alla tua destra.

 

Sala Ombelicale Ponte Alpha – Ci sono delle macerie che bloccano il passaggio, quindi usiamo il raggio caricato per eliminarle. Tieni premuto il pulsante A finché non si forma una sfera di energia, quindi rilascia il pulsante per sparare. Attraversa la porta alla fine del corridoio

 

Impianto Mappa – Un filmato ci mostrerà alcuni parassiti che si spostano in un condotto di aerazione. Il condotto si trova nel muro di destra. Trasformiamoci in morfosfera ed entriamo nel tunnel, quindi raggiungiamo la stanza successiva. Effettuiamo una scansione della Stazione Mappa, quindi entriamo nell’ologramma.
A questo punto avremo la mappa dell’area, che potremo richiamare in qualsiasi momento. Torniamo indietro tramite il condotto di aerazione ed entriamo nella porta alla nostra destra.

 

Ascensore di collegamento (al Ponte Beta) – Proprio di fronte a te dovresti vedere un’altra icona blu. Scansionala per attivare la piattaforma che ti porterà al Ponte Beta. Andiamo sull’ologramma per attivare l’ascensore. Quando la piattaforma si ferma passiamo attraverso la porta.

 

Sala del Condotto Ponte Beta – Fai attenzione al pericolo di incendio sulla sinistra e vai in modalità morfosfera. Dovrebbe esserci della corrente elettrica proveniente da un cavo che colpisce il muro sulla destra. Aspetta che si spenga e poi rotola fino all’apertura più davanti. Una volta superate le macerie, esci dalla modalità morfosfera e attraversa la porta.

 

Area di ricerca biotecnologica 1 – Gira a sinistra e prosegui. Dovresti vedere un pirata spaziale che cammina da dietro l’angolo. Dovrai ucciderlo. Ora gira a destra dietro l’angolo ed elimina l’altro pirata spaziale. Incontrerai un’altra porta. Prosegui.

 

Sala di sicurezza del ponte beta – Troverai una torretta automatica una volta superato l’angolo. Consigliamo di distruggerla rapidamente lanciando un missile dopo averla messa in target. Una volta distrutta andiamo oltre la prossima porta.

 

Contenimento del rischio biologico – Continuiamo la nostra guida al completamento di Metroid Prime Remastered con la zona Contenimento del Rischio Biologico. Appena entrato in questa stanza noterai un grande serbatoio direttamente di fronte a te. Passa alla modalità scansione e controlla i monitor dei computer sulla destra. Il monitor a sinistra dovrebbe avere un’icona rossa. Scansiona questa icona per ottenere la tua prima voce nel registro dei dati dei pirati.
Ora girati e dirigiti verso i monitor dei computer che sono oltre la porta da cui sei entrato. Scansiona l’icona blu sul monitor di destra per disabilitare la torretta di difesa perimetrale. Girati a destra e scansiona la torretta che hai appena disabilitato. Avrà una luce verde sopra.
Muoviti intorno al grande serbatoio finché non vedrai un’icona blu. Scansionala per attivare l’ascensore. Cammina sull’ologramma e usa la piattaforma per arrivare in cima.
Uscito dall’ascensore troverai un altro pirata spaziale da uccidere. Continua a camminare, incontrerai altri due pirati da eliminare.

 

Se ami il retrogaming e Metroid Prime Remastered puoi dare un’occhiata alla nostra guida all’emulazione.

 

Scansiona una delle sfere di energia rilasciate dai tuoi avversari per aggiungere il nuovo log di ricerca.
Vicino alla porta incontrerai un altro pirata spaziale ferito. Uccidilo rapidamente, quindi attraversa la porta.

 

Sala di transito del ponte Beta – Procedi ed attraversa la porta in fondo al corridoio.

 

Ascensore merci fino al ponte Gamma – Appena entri in questa stanza sarai attaccato da una torretta che ti sparerà da destra. Distruggila rapidamente con un missile. Le torrette tendono a lasciare dei potenziamenti quando le distruggi. Scansionane uno appena possibile per ottenere una nuova voce nel registro.
C’è un’icona blu sulla destra rispetto alla posizione della torretta appena distrutta. Scansionala per sbloccare la porta di fronte a te e attivare un’altra piattaforma. Vai sull’ologramma e usa la piattaforma per arrivare in fondo.
Appena arrivati saremo accolti da un pirata spaziale. Dopo averlo ucciso scansiona l’icona blu sul pannello sul muro di destra. Attiverà la serratura della porta di fronte, che ci chiederà di inserire una sfera metallica per essere aperta. Trasformiamoci in morfosfera e rotoliamo sull’ologramma che è apparso sul pavimento.
Torniamo in forma umana e noteremo due torrette sul soffitto, nella stanza che hai appena sbloccato. Eliminale con i missili prima di entrare nella stanza per evitare danni inutili, quindi attraversa la porta.

 

Ingresso al nucleo del reattore – Alla tua sinistra c’è una porta che conduce a una stazione di salvataggio. Salviamo, scansioniamo la stazione di salvataggio e otteniamo una nuova voce di ricerca.
Torna all’ingresso del nucleo del reattore e scansiona il pannello che sporge dal muro di fronte per attivare una serratura. Usa la morfosfera e rotola sull’ologramma apparso sul pavimento. Torna in forma umana e attraversa la porta.

 

Nucleo del reattore – Scansioniamo il boss da lontano non appena lo vediamo. 

 

Nuovo registro creatura: Regina Parassita

 

Boss 1: Regina Parassita – C’è un campo di forza parziale che si muove attorno al serbatoio in cui si trova la regina. Potremo colpire la regina solo attraverso i pannelli rossi, non quelli blu. La regina può invece sparare i suoi colpi attraverso il campo di forza. Il campo di forza alterna colori a movimento lento ad altri che si muovono molto velocemente. Cerchiamo di massimizzare il danno mentre il movimento è lento.
Una buona strategia è mettere in target la testa della regina. Utilizziamo il più possibile le schivate laterali mentre teniamo il lock attivo per evitare i colpi. Se continuate a muovervi verso sinistra le cose saranno un po’ più facili. Naturalmente dovete colpire la regina tutte le volte che potete, ma cercate di non consumare tutti i missili, e di tenerne da parte almeno un paio.
Una volta sconfitto il boss partirà un conto alla rovescia, e avrete sette minuti per abbandonare l’edificio. La porta da cui siamo venuti è adesso bloccata, quindi dovremo utilizzare un altro passaggio, a destra rispetto al nostro punto d’ingresso nella stanza. Non perdete tempo.

 

 

 

Sala monitor del Ponte Gamma – Andate avanti, girate a destra e continuate attraverso la porta.

 

Ascensore di collegamento al Ponte Beta – Scansiona l’icona blu che ti ritrovi di fronte per attivare un altro ascensore. Entra nell’ologramma e usa l’ascensore per arrivare in cima. Appena scendi dalla piattaforma ci sarà un’altra icona blu. Scansionalo prima di avvicinarti troppo per disabilitare una torretta. Svolta a destra dietro l’angolo e continua attraverso la porta.

 

Area di ricerca biotecnologica 1 – A questo punto ci sarà una grande esplosione, che ucciderà alcuni pirati pronti ad attaccarci. Dietro il pilastro alla tua sinistra vedrai dei detriti che si sono accatastati fino a formare dei gradini. Sali, arriva in cima e uccidi il pirata spaziale che troverai. Vai avanti e poi a destra dietro l’angolo successivo. Incontrerai altri due pirati da uccidere. Una volta fatto salta dentro il pozzo.

 

Parte 2

 

Condotto di subventilazione Sezione A – Sulla parete di sinistra troveremo un altro condotto in cui entrare. Rotola lungo il lato destro per evitare lo sciame di nemici che corrono in giro. Una volta arrivato alla fine di quel tubo, gira a destra e scendi lungo il lato sinistro per evitare un gruppo di nemici. Scendi fino all’area da cui sono arrivati quegli insetti e attraversa la porta per procedere.

 

Condotto di subventilazione Sezione B – Scendi lungo il lato sinistro del condotto per evitare un altro gruppo di avversari, quindi scendi lungo il tubo da cui sono venuti. Svolta a destra alla fine di questo tratto, poi scendi per il tubo sul muro di destra cercando di evitare gli insetti che vengono verso di te. Dovresti vedere un’esplosione alla fine di questo lungo tratto di tubo. Attraversa la porta creata dall’esplosione.

 

Trasposto merci vitali a Ponte Gamma – Dopo qualche secondo vedrai un’altra porta aprirsi proprio di fronte a te. Oltrepassala.

 

Condotto di ventilazione principale, Sezione A – Attraversa la porta alla fine di questo tratto. Correndo velocemente dovresti essere in grado di evitare gli avversari

 

Condotto di ventilazione principale, Sezione B – Ci sono due torrette vicino alla fine di questo condotto, è consigliabile colpirle con i missili appena possibile. Esci dal condotto e attraversa la porta di fronte a te.

 

Condotto di ventilazione principale, Sezione C – Attenzione agli insetti, è probabile che vi faranno un po’ di danni. Continua comunque attraverso il condotto e oltrepassa porta per entrare nella prossima Sezione.

 

Condotto di ventilazione principale, Sezione D – Qui non dovrebbero esserci nemici, basta andare avanti fino a oltrepassare la porta in fondo.

 

Condotto di ventilazione principale, Sezione E – Alla tua sinistra vedrai un grosso pistone che si muove avanti e indietro. Mettiti di fronte al pistone e vai avanti mentre si ritrae. All’interno di questo spazio dovresti notare una rientranza sulla destra. Dovrete entrare in questa rientranza, e per farlo dovrete essere piuttosto veloci. Una volta dentro procedi e oltrepassa la porta.

 

Condotto di ventilazione principale, Sezione F – Procedi attraverso il condotto fino a raggiungere e oltrepassare la porta che trovi in fondo.

 

Area di ricerca biotecnologica 2 – Entrando in questa stanza ci sarà un filmato. Appena finirà saremo pronti a usare il rampino. Guarda in alto, agganciati al punto di appiglio e lancia il rampino. Tieniti premuto lo stick analogico in avanti mentre oscilli, quindi rilascia il pulsante al momento giusto e premilo di nuovo per aggrapparti all’appiglio successivo. Così facendo arriverai in un’area con una porta proprio di fronte a te. Attraversala.

 

Ascensore di collegamento al ponte Alpha – All’interno di questa stanza dovresti trovare un’altra icona blu. Scansionala per disabilitare un’altra torretta e poi continua oltre l’angolo a destra. Sul lato sinistro dovresti vedere un altro passaggio. Noterai delle specie di poli magnetici. Fanno male. Cerca di restare al centro per non subire danni. Scansiona l’icona blu a sinistra per attivare un altro ascensore.
A questo punto perderemo parte delle nostre abilità. Entriamo nell’ologramma.

 

Ponte Alpha, Condotto Mech – Una volta raggiunta la cima, corri attraverso il piccolo passaggio.

 

Camera di Equilibrio – Ci saranno delle fiamme sulla destra, quindi andiamo a sinistra e passiamo dalla porta.

 

Hangar di attracco esterno – Corri attraverso questo corridoio e attraversa la porta in fondo. Il tempo non sarà dalla nostra parte, cerchiamo di sbrigarci. A questo punto ci sarà una nuova scenetta animata, alla fine della quale atterreremo su Tallon IV.

 

Punto di atterraggio – Questo è un ottimo momento per salvare la partita. Ricordiamoci che potremo sempre tornare alla nave per salvare, ricaricare armi o energia. Scansionando la nave otterremo una nuova voce per il nostro registro.

 

Nuovo registro di ricerca: Gunship

Partendo dalla nave dovremo spostarci verso destra e cercare una caverna. La riconosceremo per la presenza di piccole luci rosse. Di fronte alla grotta potremo scansionare un nuovo tipo di avversario.

 

Nuovo registro delle creature: Tangle Weed – Torna alla tua navetta e guarda di fronte. Sulla sinistra dovresti notare un percorso che porta dietro una cascata. Raggiungiamolo e percorriamolo, passiamo dietro la cascata saltando da una roccia all’altra. A questo punto segui le sporgenze che ti porteranno ancora a sinistra. Incontrerai una porta. Oltrepassala.

 

Sala del Tempio – All’interno della Sala del Tempio potremo vedere sul soffitto un nuovo tipo di avversario. Consigliamo di scansionarlo per aggiungerlo al registro.

 

Nuovo Registro Creature: Seedling

Distruggi tutte le piantine nella stanza restando il più possibile a distanza. In questo modo ridurremo i danni subiti. Le erbacce non ci faranno invece alcun danno, si limiteranno a rallentare i nostri movimenti. Attraversa la porta alla fine della stanza.

 

Stazione di sicurezza del tempio – Cammina in avanti, quindi scansiona l’icona arancione di fronte a te. Questo ti darà una nuova voce tra i dati dei pirati.

 

Nuovi Dati Pirata: Sito artefatto

Una volta ottenuta questa voce, vai alla fine del tunnel e scansiona la porta chiusa per ottenere una nuova voce di ricerca. Non potrai procedere senza missili, quindi torna verso la tua nave.

 

Nuovo registro di ricerca: Missile Door Lock

 

Sito di atterraggio – Torna alla tua nave e guarda dal lato opposto. Vai sul bordo dell’acqua e gira a sinistra. Cammina dritto in avanti e passa in mezzo alle due rocce di fronte a te. Alla tua sinistra dovresti notare un sentiero. Imboccalo ed entra nella porta che trovi alla fine.

 

Caverna della cascata – Una volta entrato qui, gira a sinistra e passa alla visuale dello scanner. Scansiona il nemico che viene messo automaticamente in target per ottenere il log di un’altra creatura.

 

Nuovo registro delle creature: Blastcap

Non c’è nient’altro da fare qui, quindi torna di nuovo alla tua nave.

 

Sito di atterraggio – Guardando di fronte alla nave e girando verso destra dovresti vedere una porta che non hai ancora attraversato. Imbocchiamola.

 

Caverna del canyon – Poco dopo essere entrati in questa stanza saremo assaliti da un gruppo di creature cheverrà fuori dal terreno. Scansionane una per ottenere una nuova voce.

 

Nuovo registro creature: Beetle

Uccidi gli scarafaggi, quindi gira a sinistra e dovresti vedere un’apertura. Attraversala ed entra nella porta che incontri alla fine del tunnel.

 

Canyon di Tallon – Sulla sinistra dovresti notare un grande globo luminoso. Scansionalo per ottenere una nuova voce nel log.

 

Nuovo registro delle creature: Sap Sac

Se vuoi distruggere le sacche di linfa, fallo da una certa distanza. Continua in avanti e dopo poco incontrerai un altro nuovo nemico da scansionare.

 

Nuovo registro delle creature: Zoomer

Uccidi gli zoomer e salta sulle piattaforme dove stavano camminando. Alla tua destra vedrai un altro nuovo nemico. Scansiona anche lui.

 

Nuovo registro delle creature: Geemer

Non puoi uccidere il geemer, quindi dovrai solo evitarlo. Salta sulla piattaforma in cui si trova e vai verso destra. Alla tua destra noterai un ponte che porta dal lato opposto. Attraversalo stando attento agli zoom che incontri. Segui la sporgenza attraversando la piccola cascata, e raggiungerai una nuova porta. Entra.

 

Tunnel delle radici – L’unica cosa che possiamo fare in questa stanza per adesso è scansionare la nuova creatura a sinistra.

 

Nuovo registro delle creature: Bloodflower

Una volta effettuata la scansione possiamo girarci e uscire di nuovo dalla porta.

 

Canyon di Tallon – Cammina dritto fuori dalla sporgenza e poi gira a sinistra. Proseguendo vedremo altri scarafaggi che escono dal terreno, e che sarà meglio eliminare. Attraversa la porta davanti a te.

 

Tunnel di trasporto A – Attraversa la stanza e uccidi i due zoomer. Alla fine della stanza, attraversa la nuova porta.

 

Trasporto alle rovine di Chozo ovest – Scansiona l’icona blu sulla destra per attivare il sistema di trasporto, poi vai sull’ologramma per raggiungere le Rovine Chozo.

 

Trasporto a Tallon Overworld North – Non c’è niente da fare qui, quindi attraversa la porta.

 

Ingresso delle Rovine – Attraversa quest’area e uccidi gli scarafaggi che appariranno. Scansiona i simboli sopra l’unica porta della stanza per ottenere la tua prima voce sulla cultura Chozo.

 

Nuovo registro Chozo: Fontana

Ora attraversa la porta.

 

Piazza Principale – Prosegui e uccidi gli scarafaggi che appariranno. Attraversa la rampa e salta sulle scale. Spostati un po’ verso destra e dirigiti verso il muro più lontano. Quando lo raggiungi, gira a sinistra e salta sulle macerie. Segui il percorso sulla sinistra, attraversa le piattaforme saltando, gira di nuovo a sinistra e attraversa il ponte. Alla fine del ponte guarda in alto e usa lo scanner per una nuova voce del log.

 

Nuovo registro delle creature: Alveare

Gira a destra e attraversa la porta.

 

Accesso alla fontana in rovina – Passa allo scanner e analizza lo sciame di nemici che viene verso di te.

 

Nuovo registro delle creature: Scarabeo

Corri fuori dalla stanza.

 

Piazza Principale – Procedi dritto e salta giù. Alla tua sinistra dovrebbe esserci una porta che non hai ancora varcato. Aprila e procedi oltre

 

Accesso alla nursery – Attraversa questo tunnel, uccidi lo sciame di scarabei e continua attraverso la porta successiva.

 

Eyon Tunnel – Scansiona un Eyon, che ti sparerà con un laser attraverso il proprio occhio.

 

Nuovo registro creature: Eyon

Non potremo utilizzare il sistema di target, quindi ci toccherà mirare manualmente. Dopo averlo colpito avremo circa otto secondi di pausa prima che ricominci a spararci col laser. Spara a ciascun eyon, evita le macerie con il salto, quindi passa attraverso la porta successiva.

 

Nursery in rovina – Spostiamoci un po’ a destra e procediamo verso il muro più lontano. Un paio di scarafaggi spunteranno fuori dal terreno. Sul muro dovresti notare una strana sagoma, che potremo analizzare.

 

Nuovo registro Chozo: Exodus

Ora girati e sali le scale alla tua sinistra. Quando raggiungi la cima, un gruppo di nuovi nemici inizierà a ronzarti intorno. Scansionali.

 

Nuovo registro creature: Vespa da guerra

Uccidi le vespe e apri la porta sul muro di destra. Entra, salta sulla piattaforma di sinistra, gira a destra e attraversa la porta.

 

Stazione di salvataggio 1 – Siamo a una stazione di salvataggio, quindi possiamo salvare il tuo gioco e ripristinare la nostra energia. Una volta pronti possiamo uscire di nuovo.

 

Nursery in rovina – Gira a sinistra alla fine di questa piattaforma e attraversa la porta che vedi sul livello inferiore.

 

Atrio Nord – Attraversa questa stanza, uccidi gli scarabei e attraversa la porta.

 

Galleria in rovina – Appena entrato sarai accolto da una manciata di vespe sopra di te. Uccidile il più velocemente possibile.
Facciamoci strada sfruttando il muro di destra. Salta da una piattaforma all’altra fino a raggiungere l’altro lato. Cerca di non cadere, o subirai danni da parte dell’acqua tossica. Attraversa la prossima porta.

 

Accesso al totem – Proprio dietro l’angolo c’è un nuovo nemico da scansionare.

 

Nuovo registro creature: Plazmite

Uccidi il nuovo Plazmite e continua lungo il tunnel, dove incontrerai alcuni altri plazmite non troppo amichevoli. In questa zona potresti trovare una nuova forma di energia, di colore rosso. Se è presente scansionala. Se non dovessi trovarla adesso tienine conto per quando la incontrerai più avanti, specie se stai usando questa guida per completare Metroid Prime al 100% con tutte le scansioni.

 

Nuovo registro di ricerca: Energia Grande

Continua per la stanza e attraversa la porta che trovi alla fine.

 

Totem dell’alveare – Dirigiti verso il lato destro della stanza per evitare di essere danneggiato dall’acqua tossica. Vicino al centro della stanza c’è una piattaforma su cui devi saltare. Da questa piattaforma si estende un ponte. Inizia ad attraversare il ponte per far partire un filmato.
Un dispositivo scenderà e rilascerà un nuovo tipo di vespa. Se state usando questa guida per completare Metroid Prime o la versione Remastered al 100% vi raccomandiamo di scansionarne una, perché non avrai altre possibilità per farlo nel corso del gioco.

 

Nuovo registro creature: Ram War Wasp

Anche la macchina può essere scansionata utilizzando il visore direttamente sotto la “bocca” da cui escono le vespe.

 

Nuovo registro creature: Hive Mecha

 

Boss 2: Robot Alveare – Questo boss ci attacca in maniera indiretta attraverso le vespe. Il pattern di movimento è semplice: gireranno velocemente intorno al nostro personaggio, quindi si fermeranno per un momento prima di attaccarci. I momenti ideali per attaccarle sono quando restano ferme e quando vengono rilasciate per la prima volta dalla macchina.
Dopo aver ucciso ogni gruppo di vespe, vedrai che la bocca da cui sono uscite si illumina di rosso. A questo punto potremo usare il sistema di target per distruggere una delle quattro porte di accesso del robot alveare.
Dopo aver distrutto tutte e quattro le porte avremo sconfitto il boss. Attraversiamo quindi il ponte e raccogliamo il lanciamissili.

 

Nuovo oggetto secondario: lanciamissili

Spara un missile contro la porta davanti a te per rompere il sigillo, quindi entra. Questo conclude la seconda parte della nostra guida a Metroid Prime Remastered.

 

Parte 3

Terza parte della nostra guida per il completamento al 100% di Metroid Prime Remastered, che inizia subito dopo il secondo boss e aver ottenuto il lanciamissili.

Trasporto Accesso Nord – Di fronte a te dovrebbe esserci un nuovo oggetto. Raccoglilo.

Nuovo Oggetto Tuta: Serbatoio di energia

Serbatoio di energia 1 – A questo punto possiamo tornare alla galleria in rovina. Usa la mappa per trovarla.

Galleria in rovina – Sblocca l’ingresso della porta grigia (sulla mappa sarà per l’appunto in grigio) colpendola con un missile ed entra.

Mappa Stazione – Entra nell’ologramma per raccogliere la mappa delle Rovine Chozo. Esci dalla stanza e torna alla piazza principale.

Piazza Principale – Guardando la mappa dovresti notare una porta grigia in questa stanza. Sparagli un missile per sbloccarla ed entra.

Accesso al santuario in rovina – Percorriamo il tunnel eliminando gli scarabei, quindi apriamo la porta alla fine e passiamo oltre.

Santuario in rovina – Salta i gradini e dirigiti verso il centro della stanza. Un gruppo di coleotteri uscirà fuori dal terreno. Muoversi di continuo è un buon modo evitare di subire troppi danni. Una volta uccisi incontreremo un nuovo nemico.

Nuovo registro creature: Scarabeo placcato

Il segreto per affrontare questo nemico è aspettare che inizi a caricare verso di te, quindi premi rapidamente sinistra o destra e il pulsante per la schivata. In questo modo dovresti riuscire ad aggirarlo, e potrai sparargli nell’addome fino ad ucciderlo. Una volta morto, raccogli la tua ricompensa. Si tratta della morfosfera. Rechiamoci adesso alla Galleria in rovina.

 

Galleria in rovina – Mettiti vicino alla porta che conduce all’atrio nord e guarda dall’altra parte della stanza. In basso a sinistra, vicino all’acqua, dovresti notare che una parte del muro sembra diversa. Sparagli con un missile e raccogli la tua prima espansione per i missili.

Espansione missili 1 – Ora torna al sito di atterraggio sul Tallon Overworld.

Sito di atterraggio – Vai leggermente verso destra, alle spalle della navetta. Alla tua sinistra vedrai una piccola caverna con alcuni grovigli di erbacce. Entra in modalità morfosfera e rotola dentro, dove troverai un’altra espansione per i missili.

Espansione missili 2

Vai alla caverna della cascata.

Caverna della cascata – Vai verso il muro più lontano in questa stanza, entra in modalità morfosfera e rotola attraverso il piccolo passaggio che conduce alla porta. Spara alla porta con un missile per sbloccarla, quindi attraversala.

Luogo dello schianto della fregata – Dovresti vedere delle nuove creature. Se stai usando questa guida perché vuoi completare Metroid Prime Remastered al 100% ti consigliamo di scansionarle restando il più possibile distante, e otterrai una nuova entry per il tuo log.

Nuovo registro creature: Pirata volante

Appena ci avvicineremo i pirati volanti scapperanno via. Non possiamo fare altro, quindi andiamo alla stazione di sicurezza del tempio.

Stazione di sicurezza del tempio – Alla fine di questo corridoio c’è una porta che può essere aperta utilizzando il lanciamissili. Attraversala.

Ingresso del tempio – Procediamo oltre e superiamo la prossima porta.

Tempio degli artefatti – Gira a destra e scansiona i simboli sul muro più lontano per ottenere una nuova voce sulla cultura Chozo.

Nuova voce cultura Chozo: Statuario

Girati e prosegui lungo il corridoio finché non raggiungi il lato opposto. Scansiona i simboli anche qui per ottenere ancora un’altra voce sui Chozo.

Nuova voce cultura Chozo: Binding

Gira a sinistra e scendi lungo il sentiero. Alla fine incontrerai dei grandi pilastri raggruppati. Entra nell’icona blu sotto il pilastro al centro.

Nuovo Artefatto Acquisito: Verità

Scansiona tutti i pilastri per ottenere le corrispondenti voci per il diario:

Suggerimento per il nuovo artefatto: Forza
Suggerimento per il nuovo artefatto: Anziano
Suggerimento per il nuovo artefatto: Selvaggio

Suggerimento per il nuovo artefatto: Donatore di Vita
Suggerimento per il nuovo artefatto: Chozo
Suggerimento per il nuovo artefatto: Mondo
Suggerimento per il nuovo artefatto: Spirito

Ora vai nella stanza nelle Rovine Chozo vicino a dove hai preso il lanciamissili. La stanza si chiama Trasporto Accesso Nord.

Trasporto Accesso Nord – Entra in modalità morfosfera e rotola nel buco di fronte. Rotola sulle piattaforme mobili ed entra nel prossimo buco a destra. Attraversa la porta.

Trasporto a Magmoor Caverns Nord – Puoi attivare il sistema trasporto scansionando l’icona blu vicino al centro della stanza, ma per il momento non utilizzarlo. Attraversa la porta che si trova sulla destra rispetto a dove sei entrato.

Accesso alla Volta – Gira a destra ed entra in modalità morfosfera. Rotola sulla piattaforma mobile e attraversa il buco. Torna in modalità umana, sali le scale, torna in modalità morfosfera, quindi entra nella nuova buca. Attraversa la porta.

Volta – Vai a destra e scansiona i simboli sulla parete di destra per ottenere una nuova voce sulla cultura Chozo.

Nuovo registro cultura Chozo: Gli inizi

Attraversa la porta accanto.

Accesso alla piazza – Uccidi gli avversari e raggiungi la porta successiva.

Piazza Principale – Raccogli il serbatoio di energia che ti ritrovi di fronte, salta giù dalla sporgenza.

Serbatoio di energia 2

Salite sulle macerie che trovi sul muro di destra, quindi torna alla stanza Accesso alla Fontana in Rovina.

Accesso alla fontana in rovina – Parecchi scarabei che correranno verso di te, quindi stai pronto a combattere. Entra in modalità morfosfera e rotola sotto gli ostacoli fino a raggiungere la porta successiva.

Fontana in rovina – Alcuni plazmite volano per la stanza illuminandola, quindi non ucciderli se non è strettamente necessario. Dirigiti verso il lato opposto della stanza attraverso la sporgenza alla tua destra. Dietro la fontana che spruzza acqua tossica ci sono alcuni simboli Chozo. Scansionali.

Nuovo registro cultura Chozo: Cucciolo

Stai di fronte alla porta da cui sei entrato e apri la mappa. La nostra destinazione è la porta alla nostra destra, quindi raggiungila saltando e attraversala.

Accesso all’arboreto – Attiva lo scanner e stai pronto a scansionare non appena giri l’angolo. Alcune creature si muoveranno verso di te molto velocemente.

Nuovo registro creature: Shriekbat

Dopo aver effettuato la scansione procedi a uccidere i nemici. Spara alla porta davanti a te con un missile per sbloccarla, quindi attraversala.

Arboreto – Gira a sinistra e scansiona la vite che si muove.

Nuovo registro creature: Reaper Vine

Prendi di mira la liana e sparagli contro. Adesso potrai saltare sulla piattaforma che stava coprendo. Fai lo stesso con la liana successiva e poi salta sulla piattaforma alla tua destra. Procedi salendo intorno all’albero con le piattaforme, finché non raggiungerai un ponte di legno. Attraversalo e poi vai a sinistra. Spara alle due liane che proteggono questa porta, sbloccala con un missile ed entra.

Accesso alla sala di raccolta – Entra nella porta in fondo.

Sala del Raduno – Vai a destra e sblocca la porta con un missile, quindi entra

Stazione di salvataggio 2 – Salva il gioco se lo desideri.

Sala del Raduno – Alcuni pipistrelli ti si lanceranno contro, quindi presta attenzione. Vai sulla sinistra e saltate sulle macerie che incontri. Continua raggiungendo la piattaforma sopra di te e procedi fino in cima, uccidendo gli avversari che incontri. Una volta in cima, vedrai un tunnel molto piccolo circondato da luci rosse. Entra in modalità morfosfera e attraversalo. Adesso salta verso la porta accanto ed entra

Atrio Est – Uccidi i pipistrelli e oltrepassa la prossima porta.

Accesso al nucleo energetico – Proseguiamo attaccando gli eyon e poi correndo velocemente tra di loro mentre non ci colpiscono. Attraversa la porta successiva.

Nucleo Energetico – Cammina fino al bordo dell’acqua e scansiona la porta in lontananza.

Nuovo registro di ricerca: Porta chiusa

Girati e vai a destra. Salta attraverso l’acqua tossica e cammina finché non incontri un tunnel che ti richiede di entrare in morfosfera. Procediamo.

Accesso alla cupola di incenerimento – Attraversa la stanza ed entra nella prossima porta.

Cupola di incenerimento – Scansiona il grande drone al centro della stanza per ottenere una nuova definizione.

Nuovo registro delle creature: drone inceneritore

Dopo averlo colpito un po’, il drone incendierà i nidi delle api sul soffitto. Scansiona le vespe.

Nuovo registro delle creature: Vespa da guerra spinata

BOSS 3: Drone inceneritore

Essenzialmente dovremo cercare di evitare le fiamme. A un certo punto il drone esporrà la propria “testa”, e in quel momento dovremo crivellarla di colpi. Se infliggeremo abbastanza danni sparerà fiamme agli alveari sul soffitto. Dovrà farlo per quattro volte prima perché vinciamo lo scontro.
Una volta sconfitto il drone inceneritore avremo la nostra ricompensa, ovvero la bomba della morfosfera.
Di fronte alla porta della stanza c’è un piccolo muro che possiamo abbattere. Rotola attraverso il tunnel e raccogli un’altra espansione per i missili.
Questo conclude la terza parte della nostra guida di Metroid Prime Remastered.

 

Parte 4

Iniziamo qui la quarta parte della nostra guida al completamento al 100% di Metroid Prime Remastered.

Espansione missili 3 – Ora torna alla Sala del Raduno.

Sala del Raduno – Dirigiti verso la porta di fronte alla stanza di salvataggio ed entra.

Accesso alla sala acquosa – Procedi lungo il tunnel e uccidi i pipistrelli che trovi di strada. Scendi dalla rampa e spara al muro di sinistra con un missile per ottenere un’altra espansione per i missili.

Espansione missili 4
Continua dall’altra parte della stanza e stai attento agli altri pipistrelli che incontri. Spara alla porta con un missile per sbloccarla ed entra.

Sala dell’Acqua – Spara ai blastcaps sulla piattaforma a sinistra e saltaci su. Girati e usa lo scanner sul tunnel a destra della porta da cui sei entrato. Questo attiverà il primo simbolo runico, su quattro totali.
Ora torna indietro e spara prima alle scatole sotto le viti, poi alle viti stesse. Salta sulla piattaforma su cui si trovava il nemico, quindi salta sulla piattaforma alla tua destra. Da qui, uccidi tutti i blastcaps sulla piattaforma successiva e poi scansiona la piattaforma su cui si trovavano. Questo attiverà la seconda runa.
Salta sulla piattaforma dove hai trovato l’ultima runa e procedi saltando sulle piattaforme. Scansiona il simbolo sul muro accanto alla cassa per attivare la terza runa. Per attivare l’ultima runa dobbiamo tornare alla porta da cui siamo entrati in questa stanza.
Di fronte alla porta, salta sulla piattaforma a destra e segui il muro dove hai scansionato la terza runa. Qui dovresti vedere un grande cancello di metallo con tre rune luminose. Se guardi sulla destra potrai scansionare l’ultima runa, che sbloccherà il cancello. Ora scansiona la runa che è apparsa al centro del cancello per aprirlo. Entra e raccogli la tua nuova ricompensa.
Adesso potremo provare la nuova arma per distruggere gli eyon di fronte a noi. Una volta sperimentato con il nuovo giocattolo girati e usa lo scanner sui simboli Chozo poco sopra di te per ottenere una nuova voce.
Entra in modalità morfosfera e segui il muro a destra. Noterai una piccola zona rotonda che puoi abbattere con una bomba. Attraversala, procedi, quindi spara alla porta con un missile per sbloccarla. Entra.

Accesso Dinamo – Spara un missile alla porta alla fine del tunnel e vai oltre.

Dinamo – A destra dell’ingresso c’è cancello di metallo che blocca una specie di caverna. Spara con un missile e poi raccogli l’espansione per i missili che trovi dentro.

Espansione missili 5
Ora torna al nucleo energetico.

Nucleo Energetico – Andate a sinistra proseguite fino ad arrivare al tunnel per la morfosfera. A questo punto gira sulla destra e scansiona il nemico che ti ritrovi davanti per ottenere una nuova voce nel registro.

Nuovo registro creature: Stone Toad
Stai fronte al rospo di pietra e vai in modalità morfosfera. Dopo che sarai risucchiato usa una bomba per farlo saltare in aria. Questo aprirà un nuovo percorso, quindi procedi e gira a destra. Dovresti notare alcuni cavi connessi ad un dispositivo sulla parete destra. Scansiona il dispositivo per ottenere una nuova voce.

Nuovo registro ricerca: Slot morfosfera
Rotola davanti allo slot morfosfera e salta dandoti una spinta con una bomba per entrarci. Una volta dentro piazza una bomba nello slot. A questo punto l’acqua conteminata verrà drenata dalla stanza e inizierà il conto alla rovescia. Dovrai attivare velocemente un altro slot morfosfera, quindi rotola verso il lato della stanza opposto a quello da cui sei entrato. Vedrai un foro attraverso cui passare.
Appena atterrato torna in forma umana e vai verso il prossimo slot morfosfera, che dovresti ritrovarti di fronte. Attivalo e si azioneranno delle piattaforme che si solleveranno dal pavimento. Vai in forma umana e dirigiti verso la porta da cui sei entrato nel nucleo energetico.
Guarda dal lato opposto della porta e dovresti vedere le piattaforme che hai messo in movimento. Salta su una di queste e procedi fino a raggiungere l’apertura sulla parete sinistra. Segui questo tunnel verso destra e usa una bomba sull’ultimo slot morfosfera per attivare altre piattaforme e aprire la porta nel nucleo energetico. Cerca di essere rapido, perché il tempo non è infinito. Ripeti la procedura in caso di fallimento.
Adesso attraversa la porta che appena aperta. Si trova più o meno di fronte alla porta che collega il nucleo energetico alla stanza di accesso al nucleo energetico. Salta sulle nuove piattaforme per raggiungerla.

Accesso alla fornace ovest – Procedi verso la prossima porta.

Fornace – Entra in modalità morfosfera e rotola attraverso il tunnel che ti ritrovi di fronte. Vai fino al limite sulla destra, quindi usa una bomba per saltare per raggiungere l’ingresso di un altro tunnel. Ti ritroverai in una stanza con un serbatoio di energia da raccogliere. Esci utilizzando di nuovo una bomba per darti lo slancio.

Serbatoio di energia 3
Torna alla piazza principale delle Rovine Chozo, quindi vai al santuario in rovina.

Santuario in rovina – Entra in modalità morfosfera e rotola attraverso il foro. Una volta fuori guarda il lato destro della stanza. Dovresti vedere un piccolo tunnel bloccato, che puoi utilizzare utilizzando un’altra bomba. All’interno c’è un’espansione per i missili.

Espansione missili 6
Torna alla piazza principale, quindi vai alla nursery in rovina.

Nursery in rovina – Dirigiti verso la porta che conduce all’atrio nord, ma non attraversarla. Guarda dal lato opposto, avanza un po’ e gira a sinistra. Dovresti notare la sagoma di un tunnel nel muro di fronte a te. Scendi al livello del terreno e guarda il muro con la sagoma. Dovresti vedere una piccola piattaforma per terra. Salici su e passa alla modalità morfosfera. Salta con una bomba per entrare nella rientranza e fai esplodere il blocco chiaro che si trova sotto quello più scuro. Ora torna all’ingresso più in alto e fatti strada saltando con le bombe, abbattendo i muri che trovi sulla strada. Alla fine del percorso c’è un’altra espansione per i missili.

Espansione missili 7
Ora vai alla galleria in rovina.

Galleria in rovina – Vai fino all’area dove si trova la porta della stazione della mappa. Se dai le spalle a questa porta dovresti notare un piccolo tunnel nel muro di fronte a te. Usa una bomba per entrare in salto e raccogli l’ottava espansione per i missili.

Espansione missili 8
A questo punto possiamo andare verso la Volta.

Volta – Guarda dal lato opposto rispetto alla porta che conduce all’accesso alla piazza. Dovresti notare tre fessure rotonde circondate da anelli luminosi. Devi entrare in ognuna di queste rientranze e usare una bomba. Prima però dovremo usare le bombe per distruggere gli accessi. Per attivare la rientranza al centro e quella più in alto dovrai usare i classici salti bomba. Dopo aver fatto saltare in aria tutte e tre le rientranze, la gabbia al centro della stanza si aprirà e vi permetterà di prendere un’altra espansione per i missili.

Espansione missili 9
Torna all’arboreto.

Arboreto – Usiamo come punto di partenza porta che collega questa stanza all’accesso all’arboreto. Vai a sinistra e inizia a salire sulle piattaforme intorno all’albero. Una volta arrivato alla seconda piattaforma guarda verso il basso. Scendi sulle piattaforme che vedi di sotto e spara alle viti rosse. Ora fai una scansiona del luogo in cui le hai uccise per attivare una runa. Dovremo attivarne altre tre. Girati e risali sull’albero fino a raggiungere un ponte di legno. Guarda l’albero e scansiona il nuovo simbolo per attivarlo. Ora attraversa il ponte e gira a destra. Sali sulle macerie, vai in modalità morfosfera e procedi lungo la sporgenza. Usa le bombe quando incontri blocchi da rompere sul tuo cammino. Appena possibile torna in forma umana e scansiona il simbolo successivo, che dovresti ritrovarti di fronte. Sali sulle rocce su cui si trovava la runa e scansiona l’erba rossa che vedi.

Nuovo registro creature: Venom Weed
Spara all’erba velenosa in modo che si ritragga, quindi rotola in morfosfera per andare oltre. Salta i gradini e girati dal lato opposto. Salta sulla piattaforma di fronte a te, poi sul ponte di legno e infine sulla piattaforma dove c’è anche una porta. Dai le spalle alla porta e scansiona l’ultimo simbolo sull’albero. Appena la porta si apre usa le bombe per distruggere le rocce, rotola giù per il tunnel e poi attraversa la porta.

Lobby della Camera Solare – Difenditi dai nemici e fatti strada fino alla prossima porta.

Accesso alla Solarium – Elimina anche qui i nemici e arriva alla prossima porta.

Solarium – È tempo di affrontare un altro boss, quindi assicurati di scansionarlo se stai usando questa guida per completare al 100% Metroid Prime Remake.

Nuovo registro creature: Flaahgra
Se vuoi un completamento di Metroid Prime Remastered al 100% fai molta attenzione: scansiona anche uno dei tentacoli del boss per ottenere una nuova voce nel log. Questa è una delle scansioni che i giocatori tendono a perdere con maggiore frequenza, e non è possibile recuperarla in un secondo momento.

Nuovo registro creature: Tentacolo di Flaahgra

BOSS 4: Flaahgra – Per vincere questo scontro dobbiamo capovolgere gli specchi intorno alla stanza, in modo che non riflettano la luce del sole su Flaahgra. Per girarli basta sparargli dietro con un missile o con il raggio caricato. Dopo averlo fatto, passa in modalità morfosfera e rotola in uno dei tunnel in cui si trovano i tentacoli. Raggiungi la fine del tunnel e usa una bomba per distruggere il tentacolo. Quando distruggi tutti e quattro i tentacoli hai vinto la battaglia.
Puoi stordire temporaneamente il boss sparandogli col cannone o con i missili, in modo da poterti muovere indisturbato. Tieni presente che, dopo aver distrutto il primo tentacolo, dovrai capovolgere due serie di specchi per distruggerne un altro. Poi dovrai capovolgerne tre, e alla fine quattro. Inoltre, se non sarai abbastanza veloce, Flaahgra colpirà gli specchi per riportarli nella loro precedente posizione.
Una volta sconfitto il boss l’acqua non sarà più tossica. Entra nell’icona davanti a te per ottenere l’armatura Varia.
Salta i gradini e attraversa la porta.

 

Parte 5

Iniziamo la quinta parte della nostra guida per il completamento al 100% di Metroid Prime e Metroid Prime Remastered per Nintendo Switch.

Accesso alla Torre del Sole – Attraversa la stanza e spara alle casse che ti bloccano la strada. Potrebbero droppare un tipo di energia gialla quando esplodono, in tal caso scansionane una per ottenere una nuova voce per il diario.

Nuovo Registro di Ricerca: Ultra Energy

Avanza ancora un po’ e vedrai un nuovo nemico che lancia bombe sul pavimento. Scansionalo per ottenere una nuova voce.

Nuovo registro creature: Pulse Bombu

Non puoi uccidere il nuovo avversario con le armi che hai a disposizione, quindi vai in modalità morfosfera e rotolagli sotto per minimizzare i danni. Attraversa la porta successiva per procedere.

Torre del Sole – Salta e scendi fino in fondo. Scansiona i simboli a sinistra della prossima porta per ottenere una nuova voce.

Nuova voce cultura Chozo: Contenere

Ora attraversa la porta che conduce al Trasporto a Magmoor Caverns Nord.

Trasporto a Magmoor Caverns Nord – Attiva il trasporto, entra nell’ologramma e fatti trasportare alle Magmoor Caverns.

Trasporto alle rovine di Chozo a nord – Attraversa la porta per continuare.

Sentiero Ardente – Salta in fondo al fosso e procedi nel tunnel. Uccidi i pipistrelli che incontri e attraversa la prima porta alla tua sinistra sbloccabile con i missili.

Stazione di salvataggio Magmoor A – Qui possiamo salvare la partita. Usciamo per continuare.

Sentiero Ardente – Gira a sinistra e uccidi un altro gruppo di pipistrelli. Dovresti notare un nuovo tipo di avversario sulla piattaforma di fronte a te. Scansionalo per ottenere una nuova voce per il diario.

Nuovo registro creature: Grizby

Per uccidere il nuovo nemico è sufficiente colpirlo con i missili. Salta oltre la piattaforma e procedi attraverso la porta.

Tunnel del Lago – Uccidi i Grizby sulle piattaforme, quindi usale per raggiungere l’altro lato. Fai attenzione alle fiamme che escono dal muro, non vanno sottovalutate. Procedendo oltre dovresti notare un nuovo tipo di nemico che scava nel terreno. Scansionalo se punti con questa guida al completamento di Metroid Prime Remastered al 100%.

Nuovo registro creature: Scavatore

La creature uscirà fuori dal terreno, e quello sarà il momento giusto per colpirla e ucciderla. Attraversa la porta e prosegui.

Lago di lava

Dopo il filmato scansiona quella specie di serpente nella lava.

Nuovo registro creature: Magmoor

Uccidi i Magmoor a distanza usando il raggio caricato per evitare che le loro fiamme ti raggiungano. Dopo averli uccisi scansiona le creature sulle piattaforme a destra per ottenere un’altra voce.

Nuovo registro creature: Puffer

Uccidi più puffer possibile restando a distanza, quindi procedi saltando sulle piattaforme verso destra. Uccidi gli altri puffer il magmoor che incontri, quindi vai dal lato opposto. Passa in modalità morfosfera e usa una bomba per aprire un varco ed entrare in un tunnel. Procedi e usa un’altra bomba per aprire l’uscita. Una volta fuori torna in modalità umana e uccidi tutti i puffer presenti. Usa le piattaforme per raggiungere la porta successiva e attraversala.

Tunnel di fossa – Quando entri nella stanza, dovresti notare alcune creature che corrono nel livello sottostante. Scansionale.

Nuovo registro creature: Triclope

Passa alla modalità morfosfera e scendi la rampa sul muro di sinistra. Per uccidere un triclope usiamo una tecnica che ad alcuni ricorderà la serie di Zelda, in particolare gli scontro con i Dodongo. Dovremo andare in modalità morfosfera, piazzare una bomba davanti al mostro, e questo la raccoglierà per farsela esplodere addosso. Uccidi quindi i tre nuovi avversari e vai dall’altra parte, dove potrai passare alla camera successiva.

Fossa del Triclope – Vai avanti e scendi il gradino. Procedi dritto e scendi al livello più in basso. Girati e dovresti notare una grotta con delle luci rosse. Raggiungila ed entra in modalità morfosfera. Entra nel piccolo buco che trovi attraversalo. Segui il muro di destra e uccidi i triclopi che incontri. Alla fine raggiungerai un altro piccolo buco in un muro. Attraversalo e procedi oltre la porta che incontri.

Caverna di stoccaggio – Attraversa questa stanza e troverai una nuova espansione per i missili.

Espansione missili 10

Adesso puoi tornare alla porta che ti condurrà al tunnel del pozzo.

Fossa del Triclope – Guarda dal lato opposto rispetto alla porta del tunnel della fossa e dovresti vedere delle piattaforme che conducono più lontano. Uccidi i puffer che riesci a mettere in target, quindi salta su queste piattaforme e procedi. Puoi fermarti solo sulle piattaforme che hanno le luci accese. Una volta arrivato in cima oltrepassa la porta.

Tunnel di controllo – Uccidi tutti i Puffer e procedi attraverso le tre piattaforme mobili. Vai oltre la porta.

Stazione di monitoraggio – Distruggi le torrette con i missili dalla distanza. Gira a sinistra e uccidi il Puffer. Fatti strada passando per le piattaforme a sinistra, quindi prendi la porta sul muro a sinistra.

Tunnel di riva – Attraversa la prossima porta.

Rive infuocate

Salta sulla piattaforma. Fai attenzione alle fiamme sul soffitto, fanno male. Saltando sulla piattaforma successiva troverai un magmoor da uccidere. Raggiungi la zona con il triclope, entra in morfosfera e uccidilo. Ora usa un salto bomba per entrare nel buco. Una volta superato, spara alle casse e torna in modalità morfosfera. Segui il percorso dietro le casse che hai appena distrutto. Usa il salto bomba per salire fino alla passerella, quindi procedi attento a non cadere per ottenere un’espansione per i missili.

Espansione missili 11

Rotola giù dalla passerella e uccidi i triclopi sottostanti. Salta verso il primo piccolo tunnel e attraversalo di nuovo. Una volta raggiunta la fine del tunnel, guarda nella direzione opposta rispetto a dove si trovavano le casse. Salta a destra e continua dritto evitando le fiamme per raggiungere un’altra porta. Attraversala.

Tunnel di trasporto B – Uccidi il magmoor, entra in modalità morfosfera e rotola mantenendoti sul muro di sinistra. Attenzione alla velocità sui binari, perché c’è sempre il rischio di cadere. Una volta arrivato alla fine attraversa la porta.

Trasporto a Tallon Overworld West – Attiva il trasporto scansionando l’icona blu, quindi entra nell’ologramma per essere portato al Tallon Overworld.

Trasporto a Magmoor Caverns East – Esci dalla porta.

Tunnel di trasporto B – In questa stanza ci sono degli zoomer difficili da vedere, quindi fai attenzione. Al centro della stanza c’è un ponte con sotto un’espansione per i missili. Raccoglila, quindi prendi l’unica porta che non hai ancora attraversato.

Espansione missili 12

Grotta delle Radici – Uccidi gli scarafaggi al centro della stanza, poi vai a sinistra e prendi le scale. Appena raggiungi i rami, usali per camminarci sopra e raggiungere il lato destro. Salta a sinistra e uccidi lo zoomer. Salta dove si trovava lo zoomer e guardati intorno: noterai una piattaforma con piccoli spruzzi d’acqua che escono dalla parte superiore. Salta sulla piattaforma più bassa, quindi raggiungi quella superiore. Spara alla porta con un missile per attraversarla.

Tunnel Radicale – Uccidi il fiore sulla destra, quindi procedi attraverso la porta in fondo.

Canyon di Tallon – Usa la mappa per trovare la strada per tornare alla tua nave per un rapido salvataggio. La nave si trova nel sito di atterraggio ed è raffigurata da un’icona di salvataggio. Dopo aver salvato, torna indietro attraverso la caverna della radice fino al trasporto per Magmoor Caverns Est.

Trasporto a Magmoor Caverns Est – Entra nell’ologramma per essere portato alle Magmoor Caverns.

Trasporto a Tallon Overworld West – Tornate alla stazione di monitoraggio.

Stazione di monitoraggio – Distruggi le torrette automatiche il più velocemente possibile. Vai verso la struttura su cui si trovavano e sali la rampa. Salta sulle piattaforme a sinistra e sali i gradini. Continua lungo il muro e salta giù sulla piattaforma proprio sotto di te. Da qui guarda dal lato opposto rispetto al muro. Salta giù fino a raggiungere il ponte rotto. Ti ritroverai in una stanza con tanti monitor. Esci, attraversa il ponte e passa dalla porta successiva.

Tunnel di trasporto A

Ti trovi in una specie di labirinto. Fermati sul primo blocco scolorito. Qui c’è un serbatoio di energia piuttosto difficile da ottenere, che ti richiederà di fare svariati doppi salti con la bomba. Il problema è che tutti i punti in cui saltare hanno pavimenti cedevoli, che scompaiono dopo due esplosioni. Una volta ottenuto prendi l’uscita a sinistra, quindi passa per la porta alla fine del tunnel.

Serbatoio di energia 4

Trasporto a Phendrana Drifts North – Attiva il trasporto scansionando l’icona blu, quindi entra nell’ologramma.

Trasporto a Magmoor Caverns West – Attraversa l’uscita qui.

Ingresso al litorale – Usa il raggio caricato per distruggere il ghiaccio che ostruisce il passaggio. Attraversa la porta che trovi alla fine del percorso.

Litorali di Phendrana – Dopo il filmato guarda in alto, e noterai delle creature che volano velocemente, lasciandosi dietro dietro delle scie blu. Scansionane una.

Nuovo registro creature: Flickerbat

Ora procedete sul lato sinistro di questa zona e saltate oltre la fossa. Più o meno di fronte la porta da cui siete venuti c’è un’altra porta, leggermente nascosta all’interno di una grotta. Vicino l’ingresso della grotta c’è un’altra creatura da scansionare.

Nuovo registro creature: Crystallite

Sparate alla cristallite con un missile o camminateci sopra, quindi entrate nella porta in fondo.

Stazione di salvataggio B – Usiamo la stazione per salvare, quindi proseguiamo oltre.

Litorali di Phendrana – Vai a destra ed entra nella fossa che prima avevi evitato. Spara alla grata con un missile per distruggerla, uccidi il cristallite all’interno, vai in modalità morfosfera ed entra nella caverna. Scansiona i segni arancioni sul muro per sbloccare la porta sopra di te. Esci dalla caverna e vai verso l’altra caverna, quella dove si trovava la porta per la stazione di salvataggio. Dai le spalle a questa grotta e poi vai a sinistra lungo la parete rocciosa. Salta sulla prima piattaforma che vedi e poi girati, in modo da essere rivolto verso la porta che hai appena sbloccato. Raggiungi quella porta saltando da una piattaforma all’altra e uccidendo i cristalliti che incontri, quindi entra nella porta.

Accesso alle rovine di ghiaccio – Spara al ghiaccio che blocca il percorso con il raggio caricato, poi scansiona il nuovo nemico.

Nuovo registro creature: Scatter Bombu

Non puoi ucciderlo questo avversario, quindi per adesso dobbiamo evitalo. Entra in modalità morfosfera e prova a rotolarci sotto senza farti colpire. Incontrerai un altro scatter bombu, quindi dovrai schivare anche lui allo stesso modo. Attraversa la porta alla fine del tunnel.

Rovine di ghiaccio est

Vai avanti e gira a destra. Nella neve di fronte vedrai dei nuovi nemici da scansionare, di colore blu.

Nuovo registro creature: Baby Sheegoth

Sono avversari fastidiosi, usa i missili se necessario. Per ucciderli in modo efficace è consigliabile metterli in target, girargli intorno con lo scatto e sparargli alle spalle. Una volta uccisi vai a destra. Salta i gradini e vai a sinistra. Continua lungo questo percorso, uccidi i cristalliti e poi salta sul tetto dell’edificio per continuare. Uccidi i due cristalliti che incontri qui, poi salta verso la porta alla tua destra. Attraversala.

Passerella della Piazza – Scansiona le creature che scavano in questa stanza per ottenere una nuova voce.

Nuovo registro creature: Ice Burrower

Uccidi i nuovi nemici (o evitali), oltrepassa la passerella e poi entra nella porta.

Litorali di Phendrana – Vai a sinistra lungo la parete rocciosa ed entra nella prossima porta.

Ingresso delle Rovine – In questa stanza ci sono una serie di bombus, quindi vai in morfosfera e rotola verso la prossima porta. Oltrepassala.

Rovine di ghiaccio Ovest – Uccidi i baby sheegoth a sinistra. Gira a destra ed entra nella piccola stanza dove si trova il cristallite. Scansiona i simboli sul muro per una nuova voce.

Nuova voce cultura Chozo: cifratura

Vai alla porta grigia sulla tua mappa. Sparagli con un missile per aprirla, quindi entra.

Ingresso del canyon – Qui ci saranno altri bombus, quindi andiamo di nuovo in morfosfera e rotoliamo. Entra nella porta alla fine del tunnel.

Canyon di Fendrana – Salta giù sul ponte sotto di te e girati. Raggiungi le casse facendole saltare in aria o camminandoci intorno, e scansiona i simboli sul muro.

Nuova voce cultura Chozo: The Turned

Torna indietro e vai verso la fine del ponte. C’è un baby sheegoth sotto di te, e si trova proprio dobbiamo andare. Salta giù ed eliminalo. Guarda dal lato opposto rispetto al ponte e vai a destra. Uccidi il cristallite e scansiona l’icona blu per riallineare le piattaforme. Appena le piattaforme sono nella posizione corretta devi attraversarle velocemente prima che si rompano. Se cadi, scansiona l’icona blu e riprova. Alla fine delle piattaforme c’è un nuovo equipaggiamento pronto per noi. Si tratta della boost ball.
Salta giù nella rampa e procedi finché non vedi un cristallite su una sporgenza in alto. Tieni premuto il pulsante per caricare, quindi rilascialo mentre rotoli in discesa per salire lassù. Uccidi il cristallite quando arrivi e prosegui. Uccidi gli altri cristalliti ed entra nella porta alla fine.

Ingresso del canyon – Torna indietro fino alla stazione di salvataggio B, che è collegata alle Phendrana Shorelines, e salva il gioco se vuoi. Adesso vai a Tallon Canyon nel Tallon Overworld.

Tallon Canyon – Avvicinati alla porta che conduce al tunnel di trasporto A e noterai che ti trovi in una parabolica. Dobbiamo raggiungere il lato sinistro. Quando riesci a salire sulla sporgenza vai a sinistra e attraversa il ponte. Alla fine del ponte dovremo usare una bomba mentre siamo in modalità morfosfera per aprirci un passaggio. Incontreremo altri due muri che bloccano il percorso, da abbattere allo stesso modo. Attraversa la porta alla fine di questa stanza per procedere.

Burrone – Ci sono alcuni zoomer qui piuttosto difficili da vedere, facciamo attenzione. Procedi fino alla porta ed entra.

Sito di atterraggio – Segui il percorso con attenziona, saltando i buchi se necessario. Entra nella porta alla tua sinistra.

Alcova – In questa stanza troveremo gli stivali per il salto spaziale.

Nuovo oggetto secondario: Stivali per il salto spaziale

Usa il nuovo salto per uscire da questa stanza. Vai alla piazza principale, andiamo a recuperare qualche espansione per i missili.

Il manufatto della forza

Piazza Principale – Vai sulla rampa al centro della stanza. Sul lato della rampa più lontano dal santuario in rovina c’è un’espansione per i missili. Usa la tua palla boost per ottenerlo.

Espansione missili 13

Ora vai al santuario in rovina.

Santuario in rovina – Salta sul gradino e poi sulla rampa appena sopra. Passa in morfosfera e usa il boost per raggiungere il lato destro. Rotola giù per il piccolo tunnel qui per raccogliere un’altra espansione per i missili.

Espansione missili 14

Da qui, dirigiti verso la sala riunioni.

Sala Riunioni – Sali fino alla porta che porta nell’atrio est. Ai due lati della porta dovresti notare due piccole colonne rosse. Salta su una di queste, quindi usa il nuovo salto spaziale per raggiungere la piattaforma sopra la porta. Usa una bomba mentre in morfosfera per far saltare in aria la grata, quindi raccogli un’altra espansione per i missili.

Espansione missili 15

Ora torna alla stazione monitor nelle Magmoor Caverns.

Stazione di monitoraggio – Raggiungi la porta che ti porta al tunnel di trasporto A e girati dalla parte opposta. Fai qualche passo lungo il ponte, girati a destra e guarda in alto. Usa il salto spaziale per raggiungere la piattaforma che vedi e girati. Salta di nuovo fino al ponte sopra di te e vai verso gli schermi dei computer in cima all’edificio. Sul pavimento, al centro, c’è un nuovo equipaggiamento. Scansionalo.

Nuovo registro di ricerca: Spinner

Vai in modalità morph ball, rotola nello spinner e usa la boost ball per sollevare il ponte. Attraversa questo nuovo ponte e usa lo space jump verso la sporgenza che vedi dritto davanti a te. Segui il percorso a destra e attraversa la porta alla tua sinistra.

Santuario del Guerriero – Salta sopra la lava e raccogli l’oggetto nella statua Chozo. È un altro manufatto.

Nuovo artefatto: Forza

Adesso dobbiamo tornare alle spiagge di Phendrana.

Litorali di Phendrana – Gira a sinistra dalla porta che conduce alla stazione di salvataggio. Vai oltre le scale che hai usato prima e a sinistra del grande pilastro di ghiaccio. Segui il muro e salta fino alla prossima area innevata. Da qui usa il salto spaziale per raggiungere la piattaforma galleggiante. Usalo nuovamente verso quella specie di tempio e attraversa la porta.

Ingresso del tempio – Usa il raggio caricato per rompere il ghiaccio, ma fai attenzione ai bombus, che verranno attratti da te quando lo userai. Dopo aver rotto il ghiaccio passa in modalità morfosfera e superare le varie creature che ti ritrovi davanti. Attraversa la porta alla fine per procedere.

Tempio di ghiaccio di Chozo – Uccidi il baby sheegoth, quindi guarda le rocce sulla destra e dovresti notare una piccola creatura bianca. Scansionala.

Nuovo registro creature: Parassita del ghiaccio

Inizia la tua scalata nella zona in cui si trova il parassita del ghiaccio. Salta nelle mani della statua di Chozo, poi raggiungi l’altro lato. Vai dietro il ghiaccio e poi salta sul lato opposto. Sali sulle piattaforme in cima alla stanza e poi salta dove puoi vedere un’altra statua di Chozo in lontananza. Spara alla seconda statua sulla parete destra con un missile per scoprire un ingresso in cui entrare con la morfosfera. Usa il salto bomba per entrarci, quindi attivalo con una bomba. Questo ti darà accesso a una porta accanto alla statua. Entraci.

Tunnel della Cappella – Vai in morfosfera e rotola nel piccolo tunnel sul pavimento. Raggiungerai un nuovo labirinto. Usa una bomba sul primo blocco scolorito che si trova proprio sotto di te appena entrato nel labirinto. Ora vai a sinistra e usa due bombe sul pilastro. Torna al primo blocco, usa un’altra bomba, quindi usa un salto bomba a sinistra. Ripeti lo stesso processo con il prossimo pilastro e blocco, quindi rotola fuori dal labirinto a sinistra. Attraversa la porta per continuare.

Cappella degli Anziani – Vai verso l’oggetto in fondo alla stanza. Verrai attaccato da due baby sheegoth, due volte, quindi dovrai ucciderne quattro. Una volta sconfitti sarà tempo di affrontare il quinto boss. Assicurati di scansionarlo se stai cercando di completare Metroid Prime Remastered al 100% con questa guida.

Nuovo registro creature: Sheegoth

BOSS 5: Sheegoth

Per uccidere questo boss usiamo la stessa strategia con cui affrontiamo in genere i baby sheegoth. Giragli intorno per evitare i suoi attacchi quindi, dopo che cerca di attaccarti col breath, scaricagli in faccia i tuoi missili. Tutto qui.
Una volta sconfitto otterremo una nuova arma, ovvero il wave beam, con cui potremo uccidere i bombus. 
Adesso è tempo di andare alle Rovine di Ghiaccio Ovest, e per la strada troveremo un bombus su cui provare il nostro nuovo giocattolo.

 

Parte 6

Rovine di Ghiaccio Ovest – Entrate nell’edificio con il cristallite che si trova subito a destra. Saliamo in cima all’edificio saltando da un piano all’altro. Al piano più alto dovresti riuscire a vedere una stalattite. Scansionala per ottenere una nuova voce per il registro.

Nuovo registro di ricerca: Stalattite

Agganciati alla stalattite e sparagli contro un missile. Così facendo cadrà creando una piattaforma da usare per proseguire. Scendi fino al livello della stalattite, quindi salta sul tetto dell’edificio in rovina che vedi di fronte a te. Alla tua sinistra ci sono cristalliti da eliminare. Una volta distrutti salta nel punto in cui si stavano muovendo, attiva lo scanner e scansiona l’area di fronte a te, alzando leggermente la visuale. In questo modo otterrai una nuova voce nel registro delle creature.

Nuovo registro creature: Ice Shriekbat

Salta sul prossimo tetto e attraversalo andando verso sinistra. I pipistrelli di ghiaccio ti attaccheranno, ma non dovresti avere troppi problemi ad eliminarli. Dovresti vedere un cristallite e alcune casse su una struttura diagonale rispetto a quella su cui ti trovi. Distruggi il cristallite e salta sulla struttura. Adesso guarda la mappa: dovrai raggiungere la porta viola, e per farlo dovrai saltare attraverso le diverse strutture che si trovano di fronte a te. Spara alla porta e attraversala.

Cortile d’ingresso – Uccidi gli avversari che incontri e raggiungi la prossima porta.

Cortile in rovina – Vai a destra e attiva lo spinner usando la boost ball. Questo dovrebbe aprire i tubi sopra di te. Proprio di fronte a questo spinner ce n’è un altro, che dovrai attivare a sua volta con lo stesso sistema. Così facendo si apriranno altri due tubi e si attiverà un ingresso sopra di te dove entrare con la morfosfera. Per raggiungerlo, inizia dalla porta che conduce all’ingresso del cortile e vai a sinistra. Salta sui pezzi di ghiaccio man mano che diventano sempre più alti, quindi salta sulla piattaforma dove si trova l’ingresso. Fai un salto bomba per entrare, quindi usa una bomba per attivare lo slot. Così facendo l’acqua inizierà ad uscire dai tubi. Dai le spalle allo slot, quindi salta sui pezzi di ghiaccio galleggianti finché non vedi un buco rotondo circondato da luci gialle. All’interno troverai un serbatoio di energia.

Serbatoio di energia 5

Rotola fuori dal tunnel e torna allo slot della morfosfera. Attivalo di nuovo, ma questa volta sali sulla struttura al centro della stanza. Salta di nuovo sul ghiaccio a sinistra, ma questa volta salta sulla piattaforma alla tua destra e procedi verso la piattaforma dietro l’angolo. Da qui, salta sulla grossa roccia che sporge dal muro. Salta sulla roccia successiva e poi sulla struttura al centro. Guarda sulla mappa ed entra nella porta segnata in grigio, che ti permetterà di salvare la partita. Torna nel cortile.

Cortile in rovina

Adesso possiamo attraversare la porta viola. Spara alla porta con il wave beam per aprirla, quindi attraversala.

Deposito dei campioni – Per prima cosa distruggi la torretta. Dopo qualche secondo una nuova creatura ti verrà incontro. Scansionala.

Nuovo registro delle creature: Shadow Pirate

Uccidi il nuovo avversario con un paio di missili e attraversa la prossima porta viola.

Ingresso Ricerca – Distruggi la torretta in lontananza con il lock in prima che si attivi. Dopo un breve filmato, dovrai combattere un gruppo di creature per sbloccare le porte. Scansiona una delle creature.

Nuovo registro creature: Space Pirate

Uccidi tutti i pirati (usa i missili se vuoi sbrigarti) e le porte si sbloccheranno. Attraversa la porta blu sulla tua mappa.

Stazione Mappa – Entra nell’ologramma per ricevere la mappa dell’area. Appena finito torna all’ingresso della ricerca.

Ingresso Ricerca – Vai dritto fino alla parete opposta. Gira a sinistra, sali la rampa e segui il passaggio blu fino alla porta successiva. Spara alla porta con il raggio e attraversala.

Ingresso al laboratorio dell’Hydra – Uccidi i due bombus e attraversa la prossima porta viola.

Laboratorio di ricerca Hydra – Scansiona l’icona blu alla tua destra per disabilitare il campo di forza a difesa del laboratorio. Una volta disattivato, i pirati spaziali inizieranno ad attaccare. Saranno parecchi, quindi utilizza sia missili che wave beam a volontà. Salta sul sentiero blu e continua a salire e uccidere finché non raggiungi la cima. Noterai che la musica della battaglia si interromperà. Adesso sarai al sicuro, e avrai tempo per prendere nuovi voci per il tuo registro. Al piano terra, sui monitor dei computer in un’alcova a destra della porta da cui sei entrato ne troverai tre.

Nuovi dati pirata: Analisi Phazon

Nuovi dati pirata: Stato minerario

Nuovi dati pirata: violazioni della sicurezza

Gli ultimi due sono all’ultimo piano, su alcuni monitor poco prima della porta viola sul soffitto.

Nuovi dati pirata: Larva di parassita

Nuovi dati pirata: Distese glaciali

Dopo aver raccolto queste voci, passa attraverso la porta viola sul soffitto.

Accesso all’Osservatorio

Ci sono tre torrette in questa sala. La prima ti sparerà proprio quando passerai attraverso il pavimento. Una volta distrutte le torrette puoi sparare alle casse se hai bisogno di punti vita o munizioni. Appena finito attraversa la prossima porta viola.

Osservatorio – Uccidi i pirati spaziali e si attiverà una piccola icona blu. Scansionala per attivare uno slot per la morfosfera. A sinistra e a destra dell’icona potrai ottenere altre due voci del log.

Nuovi dati pirata: Programma Phazon

Nuovi dati pirata: Contatto

Attiva lo slot per la morfosfera. Alcuni pistoni si metteranno in movimento e si attiverà un altro slot per la morfosfera. Raggiungilo e attivalo. Ciò estenderà il nodo inferiore del proiettore olografico e abiliterà quattro spinner situati attorno al proiettore. Attivali tutti per accendere il proiettore.
Ci sono due pianeti che girano intorno che, quando li guarderai con lo scanner, avranno delle icone rosse. Effettua la Scansione per nuove voci di ricerca.

Nuovo registro di ricerca: Zebes

Nuovo registro di ricerca: Tallon IV

Sali verso la parte alta della stanza saltando sulle piattaforme sui muri. Proprio sopra il proiettore c’è una piattaforma con sopra un oggetto. Raggiungila per ottenere i super missili, quindi attraversa la porta blu in cima.

Stazione di Salvataggio D – Salva il gioco, quindi torna nella stanza precedente.

Osservatorio – Vai dritto e attraverso la porta viola.

Ingresso della Torre Ovest – Uccidi lo scatter bombus e i cristalliti, quindi spara alla porta successiva con un missile per aprirla e attraversarla.

Torre Ovest – Scansiona l’icona blu sulla destra per attivare il sistema di trasporto, quindi entra nell’ologramma. Attraversa la porta viola in alto.

Torre di controllo – Dopo aver ucciso i pirati spaziali ne appariranno un altro paio in grado di volare. Sconfiggili tutti per sbloccare la porta. Attraversala appena hai finito.

Torre Est – Scansiona l’icona blu alla tua destra per attivare il sistema di trasporto, quindi entra nell’ologramma per usarlo. Attraversa la porta viola in fondo alla torre per continuare.

Ingresso del laboratorio dell’etere – Uccidi lo scatter bombus e prendi la prossima porta viola.

Laboratorio di ricerca Etere – Dopo il filmato scansiona la creatura di fronte a te per aggiungere una nuova voce al log.

Nuovo registro creature: Metroid

Spara al Metroid con tutto ciò che hai. Se si attacca al tuo viso passa rapidamente in modalità morfosfera e piazza una bomba. Uccidi il pirata spaziale quando inizierà ad attaccarti. All’interno di quest’area ci sono altre due voci da collezionare. Sono sui due lati del contenitore dove si trovava il metroid.

Nuovi dati pirata: Meta Ridley

Nuovi dati pirata: Studi Metroid

Vai nella prossima area e scansiona il monitor del computer per un’altra voce.

Nuovi dati pirata: Infusione di Phazon

Scendi al piano di sotto e uccidi i pirati spaziali che incontri. Nella stessa stanza dei pirati troverai altre due voci per il registro. Puoi prenderle scansionando i monitor dei computer, situati dal lato opposto rispetto alla porta viola. 

Nuovi dati pirata: Metroid Forces

Nuovi dati pirata: Morfologia Metroid

Attiva l’ascensore scansionando l’icona blu. Prendi l’ascensore e prosegui sul passaggio blu. Dovresti notare un altro passaggio molto stretto sopra di te. Salta sulla piccola piattaforma all’inizio del passaggio, vai in morfosfera attraversalo. Alla fine troverai un’espansione per i missili.

Espansione missili 16

Scendi al piano di sotto. Un serbatoio di contenimento nasconde un serbatoio per l’energia. Spara al serbatoio con un missile e raccogli l’espansione.

Serbatoio di energia 6

Ora attraversa la porta viola nel pavimento.

Accesso al nucleo di ricerca – Scansiona il nuovo tipo di scarafaggio per una voce del registro.

Nuovo registro creature: Scarabeo di ghiaccio

Distruggi i nuovi avversari e imbocca la prossima porta viola.

Nucleo di ricerca – Uccidi i pirati e, dalla porta da cui sei entrato, vai a destra. Scansiona il monitor del computer con l’icona rossa per disattivare uno dei circuiti di controllo per il serbatoio al centro. Scendi lungo le percorso blu finché non raggiungi un’altra serie di monitor e scansiona l’icona rossa per disattivare il circuito ausiliario per il serbatoio al centro. Salta giù al livello inferiore e distruggi le due torrette. Scansiona qui l’ultima icona rossa sul monitor per disattivare il circuito principale. Nel serbatoio centrale troverai la visiera termica, un nuovo pezzo per il tuo equipaggiamento.
Dopo averla raccolta si spegneranno le luci. Passa alla visiera premendo il tasto apposito.
Uccidi tutti i pirati e torna nella parte alta della stanza. Salendo incontrerai un paio di metroid, quindi fai attenzione. A destra della porta in cima alla stanza c’è un simbolo particolare. Sparagli con il wave beam per sbloccare la porta e prosegui.

Accesso al nucleo di ricerca – Scansiona una delle creature qui dentro per una nuova voce del log.

Nuovo registro creature: Drone Sentinella

Colpisci i droni con i missili per distruggerli, quindi attraversa la porta sul soffitto.

Laboratorio di ricerca Etere – Raggiungi la porta in cima a questa stanza usando l’ascensore e uccidi tutti i pirati spaziali, le torrette e i metroid che ti ostacolano. Attraversa la porta una volta raggiunta.

Ingresso del laboratorio dell’etere – Uccidi lo scatter bombus e attraversa la prossima porta.

Torre Est – Entra nell’ologramma, quindi esci dalla porta una volta raggiunta la cima.

Torre di controllo – Vai dritto e attraversa la prossima porta.

Torre Ovest – Entra nell’ologramma, quindi esci dalla porta.

Ingresso della Torre Ovest – Attraversa la prossima porta.

Osservatorio – Salta fino a raggiungere l’altro lato di questa stanza, quindi entra nella porta.

Stazione di salvataggio D – Salviamo il gioco, un attimo di meritato riposo.

Osservatorio – Salta giù e raggiungi il livello più basso della stanza. Uccidi i pirati spaziali e attraversa la porta che conduce all’ingresso dell’osservatorio.

Accesso all’Osservatorio – Uccidi i droni sentinella e passa dalla porta sul pavimento.

Laboratorio di ricerca Idra – Salta giù in fondo a questa stanza e attraversa la porta che conduce all’ingresso del laboratorio dell’idra.

Ingresso del laboratorio Hydra – Uccidi lo scatter bombus e attraversa la prossima accanto.

Ingresso Ricerca – Procedi dritto e attraversa la porta di fronte a te.

Deposito dei campioni – Vai avanti ed esci dalla porta davanti a te.

Cortile in rovina – Torna alla visiera da combattimento e attraversa la porta per raggiungere la stazione di salvataggio A.

Salva Stazione A – Salva il gioco ed esci di nuovo dalla stanza.

Cortile in rovina – Dirigiti verso la porta di fronte a te. Spara alla cordite sopra la porta con i super missili per distruggerla, quindi spara il tuo raggio d’onda nello stesso punto per fornire energia alla porta. Attraversa questa porta per continuare.

Accesso quarantena – Uccidi il pulse bombus qui dentro e attraversa la porta successiva.

Tunnel di quarantena nord – Vai in morfosfera e rotola attraverso il tunnel. Attraversa la porta davanti a te.

Grotta della Quarantena – Salta giù nella stanza e alcune rocce prenderanno vita. Scansionane una per una voce del log.

Nuovo registro creature: Thardus

Boss 6: Thardus 

Indossa la visiera termica e metti in lock il punto debole di Thardus. Sparagli più volte e diventerai in grado di vederlo anche senza visiera.
Thardus attacca spesso rotolandoci addosso o lanciando delle roccie. L’attacco in rotolamento può essere evitato stando al centro o facendo uno scatto di lato. Per evitare le rocce invece è sufficiente sparargli prima che ti colpiscano. In questo modo potresti ottenere delle ricariche per l’energia. Se Thardus ti congela, premi ripetutamente il pulsante B per liberarti.
Se la tua visiera termica si sovraccarica, torna alla visiera da combattimento. 
Una volta sconfitto Thardus, raccogli energia e munizioni insieme al nuovo equipaggiamento. Si tratta della sfera ragno, in originale spider ball.
Scansiona il binario in questa stanza per ottenere una nuova voce di ricerca.

Nuovo registro di ricerca: Tracciato per Spider Ball

Usa la spider ball e segui il binario di fronte alla porta che non hai ancora attraversato. Arriverai fino alla sporgenza dove si trova la porta, che dovrai oltrepassare.

Il seguito della guida di Metroid Prime Remastered arriverà a breve. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *