Razer ha accompagnato il team SK Telecom T1 (SKT) verso la vittoria al mondiale 2015 di League of Legends. SKT ha vinto le prime 14 partite e ha terminato il torneo, giunto alla quinta stagione, col punteggio di 15-1.
Di seguito il comunicato stampa:
“Le partite della quinta stagione si sono svolte in Europa nel mese di ottobre. SKT è partito con un 6-0 nel Gruppo C, battendo Edward Gaming, H2k-Gaming, e Bangkok Titans a Parigi, passando alla fase eliminatoria dove ha battuto 3-0 ahq a Londra e Origen a Bruxelles. Questi risultati hanno aperto le porte della finale a Berlino contro KOO Tigers in una Mercedes-Benz Arena che ha fatto registrare il tutto esaurito. SKT ha vinto 3-1 in una gara al meglio dei 5.
Ogni giocatore di SKT utilizza le note periferiche da gioco di Razer per dominare sugli avversari, inclusi il mouse Razer DeathAdder, la tastiera meccanica Razer BlackWidow, le cuffie Razer Carcharias e il tappetino Razer Goliathus.
“Le prestazioni del team SKT sono state fantastiche”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “E’ stata l’impresa di eSport più impressionante alla quale io abbia mai assistito, per di più sul palcoscenico più prestigioso. Siamo onorati di collaborare con SKT e orgogliosi del fatto che abbiano scelto di utilizzare i prodotti Razer”.
Il diciannovenne Lee “Faker” Sang-Hyeok, da molti considerato il più grande giocatore di League of Legends di tutti i tempi, gioca per SKT ed è stato descritto come “il Michael Jordan degli eSport” da Dustin Beck Vice President of eSports di RIOT. Faker richiama l’attenzione di migliaia di fan in tutto il mondo e di recente ha avuto spazio nelle news nazionali in Corea.
SKT è da tempo un team di spicco nella community di League of Legends, avendo vinto 1.000.000 di dollari nella terza stagione del campionato del mondo, alla quale hanno assistito oltre 32.000.000 di persone in tutto il globo, 8.000.000 delle quali in contemporanea. Si pensa che i dati della quinta stagione saranno superiori.
SKT è parte del Team Razer, che sponsorizza 27 squadre professioniste di eSport e 260 giocatori in 31 paesi. Solo nel 2014, gli atleti professionisti di Razer hanno guadagnato oltre 4 milioni di dollari in premi con 280 piazzamenti sul podio. Con questo successo, salgono a due le vittorie (su cinque stagioni) nel Campionato Mondiale di League of Legends da parte di un team sponsorizzato da Razer.”