Il mondo videoludico non è costituito solo da programmatori e game designer ma anche e soprattutto dagli artisti. Questi danno vita ai personaggi e ai luoghi dei nostri sogni passando troppo spesso in secondo piano se non addirittura inosservati.
Per tale motivo abbiamo deciso di creare uno spazio dedicato esclusivamente a loro, a piccoli e grandi manufatturieri della digital/traditional art che sponsorizzeremo su base irregolare nelle nostre pagine.
L’artista di oggi, la quale probabilmente ci accompagnerà anche nelle prossime puntate, si chiama Serena (in arte Serenyan) e si occupa di illustrazione in prevalenza fantasy.
Oggi vi mostriamo 5 sue megaevoluzioni Pokémon inedite realizzate seguendo la scia degli artwork ufficiali GameFreak, con tanto di breve descrizione Pokédex per i più curiosi.
Se avete domande, commissioni, o se volete semplicemente complimentarvi con l’artista visitate i suoi profili Artstation e Deviantart.
Nel frattempo, godetevi le immagini!
MegaFroslass (Ghiaccio/Spettro)
Sembra che in seguito a lunghi periodi di isolamento in zone particolarmente fredde, il corpo di Frosslass sia diventato capace di resistere a temperature al di sotto dei -100°. Di conseguenza le sue doti offensive sono aumentate in modo esponenziale, permettendogli di congelare pressoché qualsiasi nemico in pochi secondi e muoversi a velocità ancora più elevate persino in condizioni climatiche estreme. Talora si serve della sua nuova forma dai connotati spiccatamente femminili per attirare i viandanti, catturarli ed esporli come trofei di ghiaccio nella sua tana.
MegaJirachi (Acciaio/Psico)
Jirachi ha acquisito la capacità di prolungare il periodo di risveglio ed esaudire un numero maggiore di desideri. L’apertura del suo terzo occhio gli garantisce un’ulteriore protezione in battaglia e un potere psichico in grado di modificare gli eventi in tempo reale.
Si dice che vaghi alla ricerca di persone bisognose per esaudirne i desideri e portare felicità.
MegaDragonite (Drago/Volante)
Il suo corpo si è adattato all’altra pressione degli abissi e ha sviluppato la capacità di nuotare a 205 nodi.
Le sfere blu sul collo e sulla punta della coda fungono da luci per illuminare le oscurità marine o, all’occorrenza, scortare le navi in difficoltà fino a destinazione.
Inoltre, l’apertura alare aumentata lo ha reso in grado di superare, in volo, i 3000 km/h in assoluta scioltezza.
MegaVaporeon (Acqua/Ghiaccio)
Trascorrendo molto tempo sui fondali, Vaporeon è riuscito a fondere il suo corpo con perle e alghe.
Può resistere egregiamente a temperature siderali, fondersi con il ghiaccio diventando invisibile nonché manipolarlo in modo elegante per sferrare attacchi potentissimi.
Le sue orecchie iniziano a vibrare in caso di un’imminente nevicata.
MegaTropius (Erba/Volante)
Il clima tropicale ha stimolato la crescita di frutti di vario tipo intorno al suo collo, così da renderlo un ospite indispensabile per Pokémon come Slakoth, Mankey, Chatot e affini.
Le ali più grandi gli consentono di coprire distanze molto ampie nella sua continua ricerca di corsi d’acqua in cui abbeverarsi.
Per difendersi dai predatori ha sviluppato una lunga coda la cui protuberanza finale, solo in apparenza un melograno, rilascia spore soporifere e paralizzanti.
Stupendi ? 5 stelle a MegaJirachi e Megatropius tuttavia tutti rappresentano la vera essenza di Pokémon!