Grazie al filmato presente a fondo news è possibile apprezzare circa venti minuti di gioco di Just Cause 3: si tratta di sequenze provenienti da una build non completa del titolo, e dunque non si tratta di una dimostrazione della effettiva qualità finale del gioco.
In ogni caso, fatte le dovute precisazioni, è possibile apprezzare il gameplay frenetico del titolo sviluppato da Avalanche Studios: non mancheranno sparatorie, distruzioni spettacolari, per non parlare dell’iconico rampino del protagonista Rico, utilizzabile come una sorta di gru.
Square Enix sembra stare investendo parecchie speranze in questo nuovo capitolo, per un franchise che è riuscito a imporsi sulla scena un po’ a sorpresa. Non dimentichiamo infatti che il primo capitolo della serie era un gioco gradevole ma non esattamente splendido, mentre solo con il secondo episodio si è raggiunto un livello qualitativo tale da generare una imponente playerbase. Oggi si parla di franchise a tutti gli effetti e di giocatori affezionatissimi al glorioso Rico. Auguriamoci allora che questa IP possa continuare sulla strada giusta, evitando di smarrire la propria natura e di finire vittima dei giochi di denaro che per adesso investono il mondo del gaming.
Al bando le chiacchiere, allora: non ci resta che augurarvi una buona visione!