Il CEO di CD Project Red, Marcin Iwinski, continua la sua battaglia contro i grandi publisher, difendendo a spada tratta i diritti dei giocatori. Dopo le recenti interviste rilasciate ad Eurogamer, Iwinski ha continuato parlando dell’annosa questione DLC, promettendo che The Witcher 3 non riceverà alcun contenuto extra a pagamento.
Ha inoltre garantito che i giocatori Sony e Microsoft verranno trattati allo stesso modo, e che nessuna delle due console riceverà dei contenuti in esclusiva dettati da accordi presi con i manufacturer, lasciando intendere di aver ricevuto delle proposte in tal senso. A detta di Iwinski, il denaro non è e non deve essere il nodo centrale del videogaming, ma è fondamentale piuttosto il rispetto nei confronti dei giocatori, evitando di “spremere” i portafogli con tecniche subdole e che non hanno nulla a che fare con il gioco.
Secondo una recente dichiarazione rilasciata a Eurogamer, The Witcher 3 potrebbe apparire nel corso di un non meglio definito keynote nel corso dell’E3 2014, ipotizziamo si tratti di quelli di Microsoft o di Sony.
Ormai manca davvero poco al prossimo E3, dunque restiamo in attesa ancora per qualche giorno e prepariamoci all’attesissimo capitolo conclusivo delle avventure del nostro Geralt.