In arrivo Xbox One senza Kinect a 399 dollari: conferma da Microsoft

E’ direttamente il direttore di Xbox Phil Spencer a confermare (finalmente) l’arrivo sul mercato di Xbox One senza Kinect. La console sarà venduta sul territorio statunitense a partire dal prossimo 9 giugno al prezzo di 399 dollari o 349 sterline. Il prezzo si tradurrà probabilmente in 399 euro sul nostro mercato.
L’annuncio arriva in seguito alle innumerevoli richieste da parte dei fan, che fin da prima del lancio chiedevano la possibilità di acquistare la console senza la periferica per poter risparmiare quei 100 dollari/euro. Microsoft si era più volte detta contraria ad un’operazione del genere, difendendo l’idea di “costringere” il consumatore ad avere Kinect come parte integrante della console.
Si tratta di un nuovo cambiamento di idee per il colosso di Redmond, che finalmente porta il prezzo della console alla pari con quello di PlayStation 4, già avvantaggiata in termini di potenza hardware e di vendite a livello globale.
Siamo certi che la nuova proposta commerciale darà nuova linfa alle vendite della console, in particolare sul territorio americano, dove gli analisti si aspettano che Microsoft vinca la console war di questa generazione, sul lungo percorso.
A seguire il video dell’annuncio ufficiale, direttamente dal canale YouTube dell’azienda.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *