Il presidente di Tecmo Koei, Yoichi Erikawa, ha rivelato nelle scorse ore le previsioni di vendita per Hyrule Warriors, in arrivo su Wii U. L’azienda si aspetta di piazzare almeno un milione di copie del gioco a livello globale, su un totale di circa 7 milioni di console.
Si tratta di un numero piuttosto importante se pensiamo al rapporto con le macchine distribuite, ma nel contempo raggiungibile grazie alla sinergia tra due elementi.
Il franchise di The Legend of Zelda farà sicuramente la sua parte, grazie a una forza del marchio indiscutibile, in particolare sul territorio americano. Inoltre, il nome Tecmo Koei e la serie Dynasty Warriors sono molto apprezzate in Giappone, riuscendo a totalizzare ad ogni release vendite di tutto rispetto.
Come i più informati sapranno, Hyrule Warriors non dovrebbe essere altro che un Dynasty Warriors con un Link protagonista e ambientazione a tema, ma il progetto conterà su un forte supporto anche da parte di Nintendo, cosa che potrebbe aiutare parecchio nelle vendite.
Staremo a vedere se le previsioni di vendita si riveleranno troppo ottimistiche o se effettivamente gli analisti abbiano ragione.