Hogwarts Legacy: posizione delle statue Demiguise di Hogwarts | Guida

Una delle missioni principali di Hogwarts Legacy ci porterà alla ricerca delle statue del demiguise (quella sorta di scimmietta chiamata anche Camuflone in italiano) per imparare la magia Alohomora. Se riusciremo a portare la spell al terzo livello saremo in grado di aprire tutte le porte chiuse all’interno del gioco, accedendo a ciò che contengono. Alohomora II si sblocca trovando 9 statue, mentre per raggiungere il terzo livello dovremo trovarne altre 13. Ricordate che le statue dei demiguise possono essere raccolte dal personaggio solo di notte. Tenete presente che utilizzando la spell Revelio le statue si evidenzieranno con un colore blu, e tante volte sarete in grado di vederle anche al di là delle porte.

In questa guida andremo a vedere più in dettaglio dove si trovano le 10 statue del demiguise presenti nella zona di Hogwarts, con indicazioni chiare ed immagini che dovrebbero rendere le vostre ricerche molto meno impegnative. Nel territorio di Hogsmeade sono presenti invece 9 statuette del demiguise, mentre nell’open world del gioco è possibile trovarne altre 11. Se invece vi interessa la posizione nelle altre località potete dare un’occhiata ai due link qui sotto. Cominciamo quindi con Hogwarts.


Leggi anche:


Statue Demiguise ad Hogswart: 10

Library Annex > Classe di Divinazione


La prima delle 30 statue del demiguise è molto facile da trovare. È posizionata sulla scrivania del Professor Onai.

Ripostiglio delle pozioni | Richiede Alohomora Livello 2

Per raggiungere il ripostiglio delle pozioni potete utilizzare il viaggio rapido. Attraversate le porte e girate verso sinistra scendendo nella scalinata. Seguite quindi il corridoio, finché non potrete svoltare a sinistra passando attraverso un’altra porta. Continuate a camminare nel corridoio con i ritratti, fino a quando non troverete una porta chiusa di Livello 2. Utilizzate Alohomora per entrare e troverete la statua del demiguise all’interno della stanza.

Hogwarts > Biblioteca > Sezione proibita

Entrate nella sezione proibita della biblioteca, oltre le barre di metallo, scendendo per la rampa di scale. Troverete una nuova rampa di scale che vi porterà ancora più giù, su un altro piano. La statua del demiguise si trova nell’angolo di sinistra, sul retro, vicino ad una cassa.

Hogwarts > Ala Sud > Bagno della Torre Griffondoro

Potete utilizzare il viaggio rapido per trasportarvi direttamente nel cortile della Torre dell’Orologio. Prendete la porta sulla destra, quindi attraversate il ponte ed entrate nella Torre di Griffondoro. Scandete per le scale, girate a sinistra, quindi aprite la seconda porta, che vi condurrà dentro un bagno. A questo punto dovrete aprire la porticina del terzo bagno. Noterete una stanza sul retro, dove potrete trovare la statua del demiguise.

Hogwarts > Sala Grande | Richiede Alohomora Lv 1

Utilizzate il sistema di spostamento rapido per raggiungere la Sala Grande di Hogwarts (Great Hall in originale). Andando in fondo alla stanza, sulla destra, troverete una porta chiusa. Potrete aprirla con il primo livello di Alohomora. Troverete la statua su un tavolo, di fronte a un caminetto.

Hogwarts > Ala di Astronomia > Torre della Difesa contro le Arti Oscure | Richiede Alohomora Lv 2

Usate il viaggio rapido per raggiungere l’aula di Difesa contro le Arti Oscure. Scendete per le scale, quindi prendete le scale a sinistra, poi quelle a destra. Prima di raggiungere le doppie porte in fondo troverete una porta chiusa che si aprirà usando Alohomora di secondo livello. Troverete la statua all’interno.

Hogwarts > Aula degli Studi sui Babbani | Richiede Alohomora Lv 1

Andate con viaggio rapido fino al cortile della Trasfigurazione. Andate oltre la statua del drago, sulla destra, passate le porte ed entrate nella Sala Nord. A questo punto scendete per le scale a destra, quindi girate a destra, e ancora una volta a destra passando per una porta. Girate a sinistra arrivati in fondo alle scale, quindi a destra, poi a sinistra fino a quando non vi ritroverete una statua di drago sulla sinistra. Prendete il corridoio a destra, quindi troverete una porta chiusa di livello 1 alla vostra sinistra. Utilizzate Alohomora, entrate e troverete la statua in fondo alla stanza, su una piccola scrivania.

Hogwarts > Ufficio del Professor Fig

Questa statua si trova sul retro dell’ufficio del Professor Fig, è molto facile trovarla. Potete utilizzare il viaggio rapido per ritrovarvi direttamente sul posto.

Hogwarts > Ala della Torre della Campana > Baluardi del Castello | Richiede Alohomora Lv 1

Usate il Viaggio rapido per raggiungere l’uscita di Hogwarts Nord. Voltatevi, passate dal cancello, girate a sinistra e troverete una porta chiusa sotto una scalinata di pietra. Utilizzate Alohomora per trovare la statua del demiguise.

Hogwarts > Aula delle Creature Fantastiche | Richiede Alohomora Lv 1

Usate il Viaggio Rapido per raggiungere la classe delle Creature Fantastiche. Apparirete di fronte ad una porta chiusa, che potrete aprire con Alohomora. Una volta dentro andate a destra. La statua si troverà su un tavolo.


Per ulteriori guide e informazioni su Hogwarts Legacy potete dare un’occhiata agli altri nostri articoli e guide dedicate. Il gioco è già disponibile per PC Windows e console di corrente generazione, PS5 e Xbox Series. Sarà rilasciato il 4 Aprile su PS4 e Xbox One, e arriverà su Nintendo Switch il 25 Luglio. Potete acquistare il gioco tramite i link Amazon presenti in questa pagina. Se invece desiderate informazioni dal sito ufficiale potete raggiungerlo da questo link.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *