Con l’uscita dell’atteso Hogwarts Legacy che si avvicina è bene fare il punto della situazione su una serie di elementi della produzione, tra cui il gioco in multiplayer online. L’action RPG sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros Games è nato come esperienza single player fortemente incentrata sulla narrazione. È già stato confermato che, al lancio, Hogwarts Legacy non supporterà il gioco in multiplayer online, né sarà presente una versione del Quidditch, che in effetti potrebbe sposarsi molto bene con tale modalità.
A detta degli sviluppatori, il mondo esplorabile in Hogwarts Legacy sarà molto vasto, estendendosi tra Hogwarts, la cittadina di Hogsmeade, la Forbidden Forest e tante altre località. Considerata l’estensione delle ambientazioni, gli ingenti investimenti del publisher e il potenziale ludico della produzione, non ci sorprenderemmo se Hogwarts Legacy venisse supportato dopo il lancio con l’introduzione di un qualche tipo di multiplayer online. Per il momento si tratta però solo di speculazioni, basate tuttavia anche sulle richieste degli appassionati. Non dubitiamo che il publisher sia all’ascolto e che possa dimostrarsi interessato ad andare incontro ai desideri della community. Come spesso accade, tutto dipenderà dal successo commerciale del gioco.
Hogwarts Legacy sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 10 Febbraio nella sua versione standard per PC Windows, PS5 e Xbox Series. Chi ha prenotato la versione Deluxe potrà però ricevere il prodotto – ed iniziare a giocare – a partire dal 7 Febbraio. Chi invece è in possesso di altre piattaforme dovrà aspettare un po’ di più: sarà infatti rilasciato su PS4 e Xbox One il prossimo 4 Aprile 2023, mentre su Nintendo Switch arriverà soltanto il 25 Luglio 2023.
Hogwarts Legacy avrà inoltre dei contenuti esclusivi per le console PlayStation, che arriveranno sulle altre piattaforme solo a un anno di distanza dal lancio. Potete approfondire sull’argomento attraverso il nostro precedente articolo. Se invece volete altre informazioni sul gioco vi invitiamo a cliccare su questo link per visitare il sito ufficiale, in lingua italiana.