Hogwarts Legacy: dove trovare le Chiavi di Dedalo – Guida

Giocando ad Hogwarts Legacy potrete imbattervi nelle Chiavi di Dedalo (o Daedalian Keys, se giocate in lingua originale), dei particolari collezionabili che danno accesso allo scrigno della casata nella Sala Comune. Per accedere a questa missione secondaria dovrete prima completare la parte iniziale della storia, quindi parlare con Nellie Oggspire, che si trova alle spalle della Fontana della Viverna, nel Cortile della Trasfigurazione. La missione secondaria si chiama per l’appunto Chiavi di Dedalo.

Le Chiavi di Dedalo appaiono in Hogwarts Legacy come piccole chiavi fluttuanti. Se ne avete una vicina sentirete una risatina stridula che vi indicherà la sua presenza. Quando vi avvicinerete alla chiave, questa volerà via fino a raggiungere un armadio chiuso a chiave. Dovrete colpire la chiave a mo’ di zanzara nel momento in cui questa è sopra la serratura. Così facendo otterrete un gettone casata, che vi consentirà di aprire le scrigno nella Sala Comune.
Andiamo a vedere allora la posizione delle 16 Chiavi di Dedalo nascoste ad Hogwarts.

Hogwarts Legacy Chiavi di Dedalo

Ala di Astronomia 1

Questa è la prima quest, necessaria a sbloccare le successive Chiavi di Dedalo in Hogwarts Legacy. Utilizzate il Viaggio Rapido per raggiungere l’Aula di Astronomia ed andate a sinistra. Incontrerete la chiave che volerà subito verso l’armadio. Scendete nell’Aula di Astronomia e interagite con l’Armadio della Casa per ottenere la Chiave di Dedalo.

Ala di Astronomia 2

Sempre nell’Aula di Astronomia, ma accanto allo scheletro dell’animale esposto nella stanza. Salite per le scale, girate a sinistra e poi di nuovo a sinistra. In questo modo raggiungerete l’armadio con cui dovrete interagire.

Ala di Astronomia 3

Usate il teleport per la Sala delle Mappe (icona Stanze Segrete), salite le scale finché non entrerete nella sala con le botti. Continuate per il corridoi come se voleste uscire e troverete presto la chiave. Seguitela e tornerete di nuovo nel sotterraneo con le botti. L’armadio sarà alla vostra sinistra.

Ala di Astronomia 4

Dopo aver trovato la chiave precedente continuate a camminare nel corridoio. Troverete la statua di un drago addormentato con una chiave che fluttua davanti a lui. Seguite la chiave salendo le scale e troverete l’armadio.

Ala di Astronomia 5

Usate il teleport per Aula di Trasfigurazione, entrate all’interno passando attraverso le doppie porte e imboccate il Corridoio Nord. Salite per le scalette e troverete la chiave che vola tra le colonne. Continuando a salire troverete l’armadio dove prendere la chiave.


Questo sito è in vita grazie agli acquisti degli utenti che vogliono supportarci tramite i link Amazon e eBay presenti sulle nostre pagine.


Biblioteca 1

Usate il teleport per il viaggio rapido all’aula di Pozioni. Passate attraverso le doppie porte, scendete per le scale ed andate in fondo. Troverete l’armadio dove catturare la prossima chiave.

Biblioteca 2

Usate il teleport della Biblioteca, andate sempre dritto, salite scale e vi ritroverete nell’atrio con la fontana delle sirene. Continuate fino alla porta della serra, voltatevi di 180 gradi e guardate ai lati della scala. Sulla destra troverete la chiave. Seguitela fino al lato opposto dell’atrio.

Biblioteca 3

Andate in Biblioteca col teleport rapido, Utilizzate Revelio e vedrete subito la chiave in un corridoio in mezzo agli scaffali con i libri. Seguitela per raggiungere l’armadio.

Biblioteca 4

Utilizzate il teleport rapido per raggiungere la Sala Centrale della Biblioteca. Salite le scale e troverete la chiave sotto la scalinata di destra. Seguitela per raggiungere l’armadio.

Scalinata Principale

Usate il teleport per la Torre della Scalinata Principale. Scendete per le scale a chiocciola e incontrerete la chiave che inizierà la sua fuga. La troverete un paio di piani più in basso, accanto a una porta di Aritmomanzia.

Sala Grande

Usate il teleport per la Sala Grande e andate verso il camino. Qui troverete la chiave, che vi porterà sulla scalinata.

Sala Grande 2

Prendete il teleport per la Sala Grande. Uscite dalle doppie porte per ritrovarvi nel giardino. Scendete per le scale e attraversate l’arco per trovare la chiave. Seguitela per le scale finché non raggiungerete la fontana col drago. A quel punto girate a sinistra. Arrivate in fondo seguendo il muro. Girate a destra e troverete l’armadio.

Sala Grande 3

Prendete il teleport per la Sala Grande. Attraversate le doppie porte, e proseguite sempre dritto finché non raggiungerete la Sala d’Ingresso. Troverete la chiave in cima alle scale. Seguitela e vi porterà all’armadio sotto le scale sulla destra.

Ala Sud – Richiede Alohomora Lv 1

Raggiungete il Cortile della Torre dell’Orologio. Troverete una porta chiusa da sbloccare con Alohomora di primo livello. Entrate, salite al primo piano e troverete la chiave. Salite di nuovo e troverete l’armadio da aprire.

Ala Sud – Richiede Alohomora Lv 1

Entrate nella Torre dei Docenti dell’Ala Sud. Salite al primo piano e sulla destra vedrete la chiave. Scendete di nuovo e troverete l’armadio.

Ala Sud – Richiede Alohomora Lv 1

Sempre nella Torre dei Docenti, salite fino al quarto piano. Andate verso gli ingranaggi a sinistra e la chiave inizierà la sua fuga. Troverete l’armadio a destra delle scale.


Ed è quindi tutto per le Chiavi di Dedalo presenti in Hogwarts Legacy. Se avete bisogno ulteriore supporto completare il gioco al 100% vi consigliamo di visitare le altre nostre guide. Per raggiungere il sito ufficiale per informazioni o per dare un’occhiata ai contenuti multimediali ufficiali cliccate semplicemente qui.

Nonostante le critiche legate principalmente al personaggio della Rowling, Hogwarts Legacy ha avuto uno straordinario successo di vendite, e un’eccellente ricezione da parte di pubblico e stampa del settore. Il gioco è disponibile su PC Windows tramite Steam, PS5 e Xbox Series sia in formato fisico che digitale sui rispettivi store. Sarà rilasciato anche su PS4 e Xbox il prossimo 4 Aprile, e arriverà su Nintendo Switch in piena estate, il prossimo 25 Luglio. Se siete interessati potete acquistarlo o prenotarlo usando i link presenti in questa pagina.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *