I ragazzi di Ninja Theory hanno appena pubblicato attraverso PlayStation Blog un nuovo video diario dove mostrano per la prima volta in azione il sistema di combattimento del nuovo Hellblade: Senua’s Sacrifice, titolo action adventure decisamente promettente in sviluppo esclusivo per PlayStation 4.
Le lunghe sessioni di motion capture hanno permesso di creare animazioni e transizioni molto realistiche, ma gli sviluppatori sottolineano anche quanto sia stato importante implementare nel modo giusto gli effetti sonori, in maniera tale da suggerire sensazioni di impatto e immergere il giocatore nello scontro stesso.
Dal video scopriamo che le ferite saranno l’indicatore dello stato di salute dei nostri avversari che, man mano che verranno colpiti, sanguineranno e vedranno la propria carne squarciarsi sotto i nostri colpi. Per quanto riguarda Senua invece si adotterà il classico schermo che si riempie progressivamente di schizzi di sangue finché, a un passo dalla morte, la vista non risulterà distorta e annebbiata.
Nei combattimenti contro più avversari sarà fondamentale il posizionamento e l’anticipazione degli attacchi nemici. Hellblade: Senua’s Sacrifice non vuole infatti essere un gioco action furioso in stile God of War, affidandosi invece a ritmi più cadenzati e calcolatori, portando l’utente a giocare in maniera attenta, senza esporsi troppo.
Vi lasciamo al nuovo video diario, buona visione!