Anticipando di poco meno di un mese la fiera dell’E3, Microsoft annuncia ufficialmente Halo 5: Guardians, secondo capitolo della serie realizzato dai ragazzi di 343 Industries, e primissimo episodio realizzato in esclusiva per Xbox One. A parlare è stato Bonnie Ross, di 343 Industries, dichiarando che il nuovo Halo 5 si appoggerà su un engine completamente nuovo e pensato per la nuova generazione.
Secondo le parole di Ross, il nuovo Halo incarnerà la nuova visione del team di sviluppo, ma ascolterà da vicino anche quelle che sono state le richieste dei fan. L’idea di base è stata di settare nuovi standard, come il franchise ha sempre fatto in passato. Per questo motivo si è deciso di realizzare un nuovo Halo che girasse a 60 frame per secondo e su server dedicati, per garantire un’esperienza multiplayer unica.
Il progetto Halo 5: Guardians viene definito come più grosso, massivo e ambizioso rispetto a quanto fatto con Halo 4, sia per quanto riguarda i contenuti, che il gameplay, che le tecnologie applicate alla produzione.
Il motore grafico userà alcuni elementi visti nella precedente versione, ma il potenziale di Xbox One verrà sfruttato in maniera completa.
Nel corso dell’E3 verranno svelate molte altre informazioni, e possibilmente avremo modo di vedere le prime immagini ingame del progetto.
Grazie VG247.