Gran Turismo 7 uscirà il 4 Marzo 2022: nuovo trailer

Lo sviluppatore Polyphony Digital e Sony hanno confermato che il tanto atteso Gran Turismo 7 sarà rilasciato il prossimo 4 Marzo 2022 su PS5 e PS4. Il gioco riproporrà a gran richiesta una modalità Campagna completamente aggiornata, che dovrebbe tenere impegnata la community sul lungo periodo. Assisteremo anche al ritorno di alcuni dei circuiti più iconici della serie, tra cui i celebri Trial Mountain e High-Speed Ring. I tracciati storici hanno ricevuto un lavoro di affinamento grafico e un generale arricchimento in termini di dettagli, in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità tecniche offerte da PS5.

Gli sviluppatori hanno anche parlato con orgoglio del meteo variabile introdotto in Gran Turismo 7. Questo sarà infatti simulato partendo da un gran numero di dati analizzati dal team. L’idea era di riuscire a riproporre condizioni che fossero estremamente realistiche, con una distribuzione credibile sia delle masse d’aria che di quelle d’acqua nello spazio, con addensamenti diversi a livello pulviscolare. Ciò dovrebbe consentire di ottenere anche perturbazioni in teoria il più possibile simili a quanto avviene nella realtà. Questo sistema è al momento esclusivo di Gran Turismo 7 e, a detta degli sviluppatori, dovrebbe essere notevolmente superiore rispetto a quanto visto finora in qualsiasi altro videogame del genere.

Il modello di guida invece dovrebbe essere ancora una volta un ibrido tendente all’arcade, che comunque si fa rientrare nella sottocategoria dei simcade. Uno stile insomma leggermente meno realistico di Forza Motorsport, in linea con i precedenti capitoli del franchise.

Vi lasciamo al nuovo trailer del gioco, rilasciato in occasione del PlayStation Showcase.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *