Desideriamo segnalarvi la pubblicazione, il prossimo 21 Maggio, di Gestalt Steam and Cinder, un indie che miscela elementi da metroidvania con altri da action RPG, all’interno di un mondo steampunk visivamente davvero intrigante. Negli ultimi anni il genere metroidvania abbia raggiunto una considerevole popolarità, con una competizione che sta contribuendo ad incrementare la qualità media delle produzioni.
La storia dovrebbe essere uno degli elementi più rilevanti della produzione, e lo sviluppatore promette più colpi di scena e un notevole coinvolgimento nella narrazione. La costruzione del setting sembra andare di pari passo, con un mondo di gioco che è stato realizzato tutto a mano, utilizzando una pixel art davvero piacevole alla vista.
Il sistema di combattimento di Gestalt Steam and Cynder sfrutterà sia l’arma bianca che armi da fuoco, e sarà basato sull’esecuzione di combo di vario genere, offrendoci anche la possibilità di bloccare gli avversari sul posto con il classico stun. A giudicare dai contenuti multimediali diffusi dallo sviluppatore sembra che gli scontri saranno piuttosto rapidi, offrendoci anche una certa varietà di azione.
Il sistema di progressione prevede l’utilizzo dei punti esperienza per apprendere nuove abilità, e scambiare rottami per ottenere accessori e personalizzare la nostra build per avere la meglio sugli avversari.
Per il momento il gioco sarà lanciato solo su PC Windows tramite Steam, dove è già possibile inserirlo in wishlist e scaricarne una demo per saggiarne la qualità. In seguito dovrebbe venire pubblicato anche su console, ma al momento mancano informazioni riguardo un possibile periodo di lancio.
Vi lasciamo al nuovo trailer del gioco, buona visione!