Gamescom 2024 – I giochi più belli della presentazione

La presentazione della Gamescom 2024 si è conclusa, riservando qualche sorpresa, ma senza gli annunci shock che avremmo voluto vedere. Colpa anche dell’assenza di alcune delle major del settore, tra cui naturalmente Sony e Nintendo.

Abbiamo seguito la conferenza di apertura in diretta sul nostro canale Twitch e abbiamo fatto una selezione dei giochi più interessanti, includendo sia le prime assolute che anche le ripresentazioni di alcuni prodotti già annunciati in precedenza. Alla fine ci sono un po’ di videogame da tenere d’occhio (magari aggiungeteli alle vostre wishlist, su Steam o sulle altre piattaforme), e soprattutto una serie TV tutta incentrata sul mondo del gaming che promette davvero bene.

Tra i giochi più interessanti mostrati alla Gamescom 2024 dobbiamo sicuramente menzionare l’attesissimo Monster Hunter Wilds, che promette di aggiungere tante novità profonde al sistema di gioco, con meccaniche basate sulle ferite che potremo infliggere ai nostri avversari e sulle quali potremo concentrare i nostri attacchi per renderle sempre più gravi.
Continua ad essere molto convincente anche The First Berserker – Kazhan, un action a dir poco cattivo (ma sembra che non sia un soulslike) realizzato con una grafica cartoon in stile anime e condito da un’altissima dose di violenza.
Grande interesse anche per il nuovo progetto di Tarsier Studios, i ragazzi responsabili dei primi due Little Nightmares, che adesso ci riprovano con Reanimal, un gioco che riprende a piene mani dal loro franchise più famoso, dopo che Bandai Namco ha preso la decisione di affidarlo ad un altro team di sviluppo.
Un po’ di delusione invece per Indiana Jones e L’Antico Cerchio, di cui avremmo dovuto vedere un gameplay durante la presentazione, ma che è stato davvero striminzito e meno convincente di quanto avremmo sperato. Magari vedremo qualcosa in più durante i giorni della fiera.

Vediamo nel video a seguire le nostre reazioni ai videogame più interessanti presentati durante il keynote di apertura della Gamescom 2024.

Gamescom 2024 – Le nostre reazioni ai giochi più interessanti

Se desiderate parlare di videogame o proporci qualche contenuto di cui parlare magari in live su Twitch vi invitiamo a fare un salto sul nostro server Discord.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *