Dragon Quest XI è ancora lontano, ma Square Enix non è stata gentilissima nei confronti di noi poveri europei con il suo Dragon Quest X, mai arrivato sui nostri lidi. Dire che è rimasto un po’ di amaro in bocca per non aver potuto provare il MMORPG giapponese sarebbe riduttivo, e lo sconforto dei fan è stato ampiamente giustificato, soprattutto se pensiamo all’ottimo riscontro commerciale avuto da Final Fantasy XIV.
Fortunatamente il prossimo Dragon Quest XI ci delizierà invece con la sua presenza. Non si tratta di un gioco online, ma di un più classico JRPG, come vuole la tradizione di questo franchise.
L’uscita è prevista entro fine anno sia su PlayStation 4 che su 3DS. A dispetto della ridotta potenza tecnica della console portatile Nintendo, i designer hanno svolto un lavoro eccellente con il cel shading, mascherando le limitazioni hardware grazie a uno stile impeccabile.
Dragon Quest XI sarà rilasciato in Giappone entro fine anno, probabilmente dovremo aspettare fino all’estate del 2018 per una versione tradotta.
Vi lasciamo a due nuove gallerie di immagini. La prima è dedicata alla versione PlayStation 4 del gioco, la seconda è tratta dall’edizione per 3DS. Buona visione!
PlayStation 4