Continua l’emorragia di di professionisti dagli studi di Sony, con Nate Wells (direttore artistico del bellissimo The Last of Us) che annuncia di aver lasciato Naughty Dog per entrare a far parte di Giant Sparrow, il team alle spalle del particolare e non unanimamente apprezzato The Unfinished Swan.
Attualmente Giant Sparrow è al lavoro su un nuovo gioco non ancora annunciato, ma che potrebbe essere nuovamente un’esclusiva per piattaforme Sony, così come fu del resto The Unfinished Swan lo scorso anno.
Nate Wells lavorava in Naughty Dogs dal 2012, dopo essere stato nel team di Irrational Games durante lo sviluppo dello splendido Bioshock Infinite. E’ già stato confermato che Naughty Dog sta lavorando al momento sia su The Last of Us Remastered che su un nuovo capitolo della serie Uncharted non ancora presentato al pubblico. Entrambi i giochi verranno rilasciati come esclusive su PlayStation 4 in date da definirsi.
Ricordiamo che nell’ultimo periodo lo studio di sviluppo aveva perso dalle proprie fila anche la sceneggiatrice di Uncharted Amy Hennig, e il direttore del nuovo episodio di Uncharted Justin Richmond.
Come sempre accade in questi casi, i motivi non sono noti, e sono stati coperti da giustificazioni che è difficile capire se siano reali o di semplice circostanza.