Parlando ai microfoni di Eurogamer, il co-fondatore di CD Project Red Marcin Iwinski ha dichiarato che, se ci saranno differenze tra la versione PS4 e quella Xbox One di The Witcher 3, queste saranno minime.
Iwinski ha parlato in particolare dell’annosa questione della risoluzione, dando il proprio punto di vista. A suo dire non c’è poi tutta questa differenza tra giocare in 720p o 1080p, e più che altro l’intera vicenda sta venendo strumentalizzata a fini di marketing, com’è giusto che sia.
Sony sta in pratica sfruttando una situazione di superiorità tecnica vantandosi dei risultati possibili, a detta di Iwinski ingigantendo l’importanza dell’elemento risoluzione agli occhi del giocatore.
Ha poi continuato dichiarando che è presto per dire se le due versioni del gioco saranno identiche, ma in ogni caso la promessa è che le differenze – qualora ce ne fossero – sarebbero comunque minime, e non comprometterebbero in alcun modo l’esperienza di gioco. Entrambe le macchine verranno inoltre sfruttate a fondo, assicurandosi che il gioco dia il meglio di sé su ciascuna piattaforma.
Iwinski parla inoltre della versione PC del gioco, che sarà com’è ovvio quella tecnologicamente più avanzata, sia in termini di risoluzione possibile (non esistono limiti reali), sia in termini di effetti applicati.