Il designer di Titanfall Geoff Smith ha da poco rivelato nuove informazioni sul primo DLC dell’apprezzato first person shooter multiplayer, che verrà rilasciato proprio questo mese.
Nel post – aggiunto direttamente sul sito ufficiale – Smith ha parlato in particolare di una delle nuove mappe: Runoff.
A quanto pare la mappa in questione voleva essere un esperimento: l’idea era di creare un luogo di piccole dimensioni, ma dotato di spazi ampi abbastanza da permettere il passaggio dei Titan, senza che questi si sentissero in alcun caso limitati nei propri movimenti. Ci saranno percorsi strutturati su livelli multipli, dove canali di cemento, acqua e detriti comporranno la parte inferiore, mentre una zona più pulita e in qualche modo industrializzata occuperà la zona superiore della mappa.
Smith parla dell’idea dei canali: “Ho pensato che potesse essere divertente per i Titan combattere all’interno dei canali, mentre i piloti sarebbero stati in grado di saltarli e attraversarli. Nella mappa ci sono anche alcuni restringimenti e strozzature, cosa difficile da realizzare in un prodotto come Titanfall, considerata l’elevata mobilità dei piloti”.
In Runoff ci sono tre edifici principali, collocati più o meno al centro della mappa.
Le altre mappe presenti all’interno del DLC Expedition si chiameranno Swampland e War Zone. Il prezzo del DLC sarà di 10 dollari se acquistato singolarmente, ma farà parte del pacchetto Season Pass.
Vi lasciamo alle immagini della mappa e agli schizzi preparatori rilasciati sul sito ufficiale del gioco.
[Immagini non più disponibili]