Bungie ha appena fatto sapere di star apportando delle modifiche sostanziali al sistema di matchmaking di Destiny, che proprio oggi vedrà l’inizio della nuova edizione dello Stendardo di Ferro.
Per evitare gli spiacevoli problemi di lag che avvengono puntualmente ad ogni edizione dell’evento, a partire da domani (19:00 ora italiana) Bungie modificherà l’algoritmo del matchmaking, dando la precedenza al ping piuttosto che all’abilità dei giocatori, in maniera tale da migliorare l’esperienza, almeno per quanto riguarda i controlli e la reattività ai nostri input.
Naturalmente si terrà conto anche della differente “skill” tra i giocatori, cercando di associare i bravi con i bravi e i meno bravi con i meno bravi, come si è sempre fatto. Tuttavia, se prima l’elemento skill era predominante nella scelta dei nostri avversari, adesso lo si metterà un po’ più in secondo piano. Diventerà più probabile dunque ritrovarsi in partita con italiani o con gente comunque con cui non abbiate troppa lag, almeno nelle intenzioni di Bungie.