Dopo aver già superato il milione di copie vendute, Deep Rock Galactic Survivor continua il suo sviluppo (il gioco è in early access su Steam, dove è proposto a 9,99€) e si prepara ad aggiungere un nuovo bioma. Le Miniere di Sale saranno quindi disponibili per tutti i giocatori a partire dal prossimo 20 Marzo.
Nella nuova area potremo di nuovo sfruttare l’ambiente circostante per danneggiare i nostri avversari. Se infatti colpiremo certi gruppi di stalagmiti causeremo delle vere e proprie piogge di stalattiti che ci permetteranno di avere un vantaggio sugli insetti affamati. E parlando di insetti, il nuovo bioma introdurrà anche altre creature, tra cui gli Huuli Hoarder e i Q’ronar Younglings.
Gli sviluppatori hanno già pubblicato la propria roadmap, per uno sviluppo in early access che dovrebbe durare fra sei mesi e un anno prima di raggiungere la versione 1.0. Potete dargli un’occhiata attraverso il loro post ufficiale sulla community di Steam.
A prescindere dal buon successo di vendite, la qualità del gioco è notevole, per una struttura che in termini di gameplay è decisamente più evoluta del best seller Vampire Survivors. È però altrettanto vero che Deep Rock Galactic Survivor è anche tendenzialmente molto più impegnativo, e più dipendente dall’elemento RNG. Saremo in grado di offrirvi una recensione completa della versione early access del gioco nei prossimi giorni. Nel frattempo vi lasciamo con un video del nostro primo impatto con la produzione.