Con l’avvicinarsi della chiusura della beta, Electronic Arts e DICE hanno iniziato a svelare le nuove modalità di gioco che troveranno posto in Star Wars Battlefront.
La prima modalità confermata si chiama Cargo, in sostanza un “cattura la bandiera” in cui le due squadre dovranno conquistare le risorse della compagine avversaria, e difendere le proprie, in match da 15 minuti.
La seconda opzione di gioco si chiama Hero Hunt: si tratta di una modalità 7 vs 1 in cui i giocatori si ritroveranno contro un solo eroe o antagonista. L’obiettivo, per la squadra da sette membri, è uccidere l’eroe di modo da prenderne il suo posto. Chi impersona l’eroe, invece, deve rimanere vivo il più a lungo possibile.
Droid Run, invece, prevede squadre da 6 giocatori alla guida di tre Droid GNK. Questi stessi droidi, però, saranno in movimento costante, e dunque sarà assai difficile entrare in loro possesso.
Nella modalità Heores vs Villains, infine, le due squadre avranno tra le loro fila un eroe o un antagonista: l’obiettivo è quello di farli rimanere in vita.