Il publisher Playtonic Friends pubblicherà Blossom Tales 2: The Minotaur Prince, secondo capitolo di quella che è adesso una serie di adventure, strutturalmente molto simile ai classici The Legend of Zelda di Nintendo, con visuale isometrica. Il primo episodio aveva ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico e della stampa, ricevendo critiche più che altro per una longevità non eccelsa e per un livello di difficoltà tendente al basso. Ci auguriamo che con il nuovo capitolo gli sviluppatori – i ragazzi di Castle Pixel, LLC – possano correggere entrambi i difetti. Sappiamo inoltre che le nostre decisioni influenzeranno l’andamento della storia.
Il presidente di Playtonic Friends, Gavin Price, ha dichiarato:
“Siamo tutti grandi fan dei vecchi titoli di Zelda e quando abbiamo giocato per la prima volta all’originale Blossom Tales, siamo rimasti sbalorditi dalla passione e dal carattere che Castle Pixel ha dimostrato nel gioco. Quando si è presentata l’opportunità di lavorare con il team per espandere quell’esperienza e contribuire a dare vita al Principe Minotauro, abbiamo dovuto cogliere al volo l’occasione.”
Blossom Tales 2: The Minotaur Prince sarà pubblicato nel corso del 2022 su PC Windows tramite Steam e Switch, ma per il momento manca una finestra di lancio o tantomeno una data. Vi lasciamo alla descrizione del gioco, tratta direttamente dalla pagina Steam.
Il Re Minotauro è tornato… ed è tutta colpa tua! Lily è tornata per un nuovo “classico” action-adventure ambientato centinaia di anni dopo The Sleeping King!
L’ultima storia del nonno ti porta in un viaggio attraverso foreste infestate, coste infestate dai pirati e altre terre misteriose in un vasto mondo aperto! Città affascinanti, nemici terribili, enigmi complicati e armi potenti ti aspettano.
Goditi una “storia nella storia” mentre il nonno racconta momenti emozionanti durante l’incredibile avventura di Lily.
Aiuterai Lily a sconfiggere il Re Minotauro e a salvare suo fratello?
Features
- Compelling main story plus engaging side-quests
- Classic top-down action-adventure in a retro 2d environment
- Dozens of mini-dungeons, caves, and locations to discover
- Choices that influence story and events
- A wide array of weapons and abilities
- 15+ hours of gameplay