Neanche Battlefield 2042 riesce a scampare alle difficoltà di questi ultimi anni, ed Electronic Arts annuncia di aver rinviato l’attesissimo FPS di circa un mese. Precedentemente annunciato per il prossimo 22 Ottobre, Battlefield 2042 viene adesso confermato per il 19 Novembre in tutte le sue versioni. Il gioco sarà commercializzato su PC Windows tramite Steam, Origin ed Epic Games Store, PS5, Xbox Series, PS4 e Xbox One.
Oskar Gabrielson, manager generale dello studio di sviluppo DICE, ha pubblicato un messaggio scusandosi per il ritardo, spiegando come la pandemia in cui ci troviamo abbia portato con sé delle sfide estremamente impegnative e difficili da gestire. Considerato che il nuovo FPS sarà il primo per la nuova generazione di console, la già notevole mole di lavoro si è scontrata con il particolare momento storico in cui ci troviamo. Auguriamoci soltanto che il tempo extra sarà sufficiente per pubblicare un lavoro ottimizzato e rifinito.
Ulteriori informazioni sulla fase di open beta di Battlefield 2042 saranno rilasciate nel corso del mese.
Battlefield 2042 è già prenotabile su Amazon con prezzo minimo garantito.
Seguono le informazioni ufficiali su Battlefield 2042 e sulle diverse modalità di gioco, direttamente dalla pagina Steam del prodotto.
Benvenuti nel 2042
Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell’iconica guerra totale della serie. Adattati per sopravvivere a un mondo trasformato dal caos nel prossimo futuro. Forma una squadra e porta un arsenale all’avanguardia in campi di battaglia in costante mutamento caratterizzati dal supporto a 128 giocatori e da scontri e distruzione su vasta scala come mai prima d’ora.
- All-out warfare
La nuova generazione delle popolari modalità Conquista e Sfondamento si svolge sulle mappe di Battlefield più grandi di sempre, con supporto fino a 128 giocatori. Vivi l’intensità della guerra totale su mappe caratterizzate da condizioni meteo dinamiche ed eventi spettacolari.
Conquista
Torna l’enorme e iconica modalità sandbox di Battlefield, stavolta con supporto per 128 giocatori su PC. Le mappe sono state appositamente create per quest’esperienza su vasta scala, in cui l’azione viene divisa in “raggruppamenti” di vario tipo. Inoltre, ora l’azione si concentra su settori composti da diverse bandiere invece che su singoli punti di controllo individuali.Sfondamento
Il ritorno di Sfondamento vede una fazione di assalitori contrapporsi a una fazione di difensori per il controllo di settori più vasti nel tentativo di avanzare fino a conquistare il settore finale. Ogni settore è stato progettato per ospitare un maggior numero di giocatori e consente scelte più strategiche e maggiori opportunità di aggiramento. Avvicinati alle aree di cattura da più direzioni e sfrutta opzioni tattiche di diverso tipo.- Battlefield Portal
Scopri battaglie inattese ed entra nell’ampio universo di Battlefield con questa piattaforma basata sulla community che ti permette di cambiare le regole della guerra. Le possibilità sono infinite, grazie alla facoltà di personalizzare armi, equipaggiamento, regole e altro ancora in questa creativa modalità sandbox. Rivivi le esperienze classiche con contenuti selezionati di Battlefield 1942, Battlefield 3 e Battlefield: Bad Company 2, oppure sfrutta i moderni contenuti del mondo di Battlefield 2042 per scoprire, creare e condividere qualcosa di completamente nuovo.- Battlefield Hazard Zone
Hazard Zone è un’intensa esperienza che combina dinamiche mozzafiato con il meglio del sandbox di Battlefield. Ulteriori dettagli presto in arrivo.