Astro Gaming A40 cuffie da gaming

Astro Gaming A40 TR – Cuffie da gaming al top

Astro Gaming A40 sono cuffie da gaming pensate per essere prima di tutto estremamente comode. Il risultato viene raggiunto grazie a due cuscinetti molto ampi, che circondando l’orecchio senza esercitare alcuna pressione. E nessuna paura anche se doveste indossare degli occhiali: non ci sono fastidi di sorta nemmeno dopo sessioni prolungate. La dimensione dei cuscinetti permette, tra le altre cose, anche un buon isolamento dal rumore esterno.
C’è poi il particolare design dell’headset, che alleggerisce ulteriormente la pressione sulla testa. In quanto a forma e comodità sono probabilmente le cuffie migliori che abbiamo avuto modo di provare.

Specifiche tecniche:

Astro Gaming A40 cuffie da gaming
  • Tipo: circumaurali
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Risposta Gamma: 5-30.000Hz
  • Lunghezza cavo: ND
  • Prezzo consigliato 230€

Il MixAMP Pro è un accessorio incluso nella confezione che permette di gestire il volume attraverso la classica manopola da speaker. Somiglia ad una piccola cassa e consente di godere delle meraviglie del Dolby Pro Logic II. Ci sono inoltre ulteriori ingressi che permettono di complicarsi la vita con il mixing, qualora foste degli streamer incalliti su Twitch.
Se non siete interessati al MixAMP Pro potete acquistare la versione “liscia” delle A40 TR per circa 160 euro.

La qualità sonora è eccellente. Che vogliate divertirvi con i videogiochi, ascoltare musica, guardare un film o un semplice video su YouTube, con queste cuffie da gaming non resterete delusi.
Il surround è valido anche nella versione base delle cuffie, ma c’è una differenza considerevole utilizzando MixAMP Pro.
La chiarezza e la pulizia del sonoro sono comunque sempre lì, non c’è nulla di impastato. I bassi convincono pienamente, specie nei videogiochi d’azione. I dialoghi riescono ad essere molto definiti e sono separati bene.
Il microfono non è invece nulla di particolare. È valido, ma non all’altezza del resto del pacchetto. Ci sentono bene, ma ascoltando delle registrazioni ho notato che il suono non è proprio pulitissimo, appare un po’ distorto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *