agents of mayhem nrs

Agents of Mayhem – Valutazioni Comparative

Agents of Mayhem è un third person shooter open world sviluppato da Volition. E’ ambientato nello stesso mondo di Saints Row, creato per l’appunto dal medesimo team, e di cui è a sua volta uno spin off. Ci sono numerose citazioni alla storia e ai personaggi di Saints Row, ma le meccaniche e la tipologia di gioco sono piuttosto diverse.

Agents of Mayhem


Per PC, PS4, One
Uscita 15/08/2017
Lingua Italiano
Genere Action adventure
Sito ufficiale


Longevità

18/20h  storyline
60/80h completionist

In attesa di dati dalla playerbase

La storia principale si snoda attraverso una serie di missioni, ma è possibile accettare un gran numero di incarichi secondari.
Inizialmente potremo utilizzare tre agenti, ma poco a poco ne sbloccheremo molti altri. Ciascuno ha particolari abilità e risulta più adatto a determinate situazioni.
Ci muoveremo in squadre composte da tre personaggi, ma gli altri due non giocheranno accanto a noi come avviene di solito. Solo il nostro personaggio principale sarà a schermo, e saremo liberi di passare da uno all’altro al volo, alla semplice pressione di un tasto.

Oltre alla possibilità di sbloccare agenti addizionali, il sistema di progressione ci permette di ottenere equipaggiamenti, armi e abilità.

Agents of Mayhem offre ben 15 livelli di difficoltà. Lasciando le cose sul facile si riesce ad affrontare tutta l’avventura con un paio di agenti principali. All’incrementare della difficoltà sarà necessario ricorrere alle abilità specifiche di ciascun agente per massimizzare la propria efficacia ed avere qualche possibilità di successo in tutte le diverse situazioni. Importante sarà in questo caso la concatenazione di skill tra agenti diversi.

Il gioco conta su un gran numero di citazioni a Saints Row ed è parecchio auto-ironico, una sorta di parodia del genere action.

E’ presente il gioco in multiplayer, ma non è esattamente convenzionale. Non vedremo fisicamente l’altro giocatore. Questo si limiterà a svolgere la stessa missione e il punteggio e gli obiettivi saranno cumulativi.

Agents of Mayhem – Trailer di lancio

Se ti interessa…
Cerca su Amazon
| Cerca su eBay

Comparazioni stampa

Valutazioni

Metacritic (PS4) 66/100


IGN 7.1/10
Gamespot 4.0/10
Destructoid 7.0/10
PC Gamer 6.7/10
VideoGamer 5.0/10
DualShockers 7.5/10
Easy Allies ND
Jimquisition ND
Angry Joe ND
ACG Solo in sconto

Trama e Storia

IGN ritiene la storia principale piuttosto banale e scritta in maniera discutibile.
Dual Shockers definisce i personaggi “memorabili”, VideoGamer li ritiene molto solidi dal punto di vista caratteriale. PC Gamer sostiene invece che siano fin troppo stereotipati, accusa mossa anche da altre testate, ma riconosce che alcuni sono realizzati molto bene. In linea generale la maggior parte della stampa ne ha una considerazione positiva.

IGN e PC Gamer apprezzano le missioni dedicate ai singoli agenti, che danno tante informazioni interessanti sui personaggi con alcuni tocchi di classe molto piacevoli. Purtroppo l’ironia è quasi sempre banale e infantile, cosa sottolineata anche da ACG, Destructoid, VideoGamer e Gamespot. Proprio Gamespot ci va giù molto pesante dichiarando che il tipo di volgarità sembra indirizzato a un pubblico di dodicenni. VideoGamer dice che nella maggior parte dei casi si rimane spiazzati dai tentativi di comicità, ma ammette anche che di tanto in tanto si sorride.
Dual Shockers è l’unica testata tra i big del settore a parlare bene dell’ironia del gioco, sostenendo che i momenti in cui si ride sono sicuramente più densi e frequenti di quelli in cui le battute non funzionano.

Gameplay

IGN, Destructoid e ACG sono soddisfatti del livello di strategia offerto. La possibilità di creare gruppi di tre agenti permette di variare moltissimo in termini tattici. Il giocatore troverà gratificante trovare le combinazioni migliori per massimizzare l’efficacia delle abilità di ciascuno.
IGN, VideoGamer e Destructoid ritengono che quando si spara le cose si fanno comunque abbastanza divertenti e stilose. Anche se si ammette la ripetitività dell’azione, i redattori si sono divertiti per la semplicità e l’immediatezza dell’azione, che permette comunque di trascorrere il tempo in maniera piacevole, merito anche dell’accompagnamento visivo.

Tutte le testate sono concordi nel considerare Agents of Mayhem fin troppo ripetitivo nelle meccaniche. Critiche considerevoli riguardano le sezioni in cui saremo attaccati da ondate di nemici, eccessivamente monotone. Gamespot, VideoGamer e ACG sono quelli che criticano maggiormente questo aspetto della produzione.

ACG critica anche le sezioni di guida, sostenendo che l’auto sembra galleggiare sulla strada.

Tecnica e stile

IGN, PC Gamer, Dual Shockers e Gamespot criticano la ripetitività delle ambientazioni interne, che riutilizzano gli stessi asset e stancano molto velocemente.
Gamespot è soddisfatta dell’ambientazione esterna, che sembra viva.
ACG pensa che il level design sia più che valido e adatto al gameplay, in particolare alle abilità degli agenti. Contrariamente a Gamespot sostiene che l’ambientazione sembra fin troppo vuota, pensiero condiviso da PC Gamer.
ACG, Destructoid, Dual Shockers e Gamespot si lamentano molto del comparto tecnico, pieno di bug e glitch.
ACG è estremamente insoddisfatto della versione PC, che non riesce a tenere i 60 frame al secondo costanti con una GTX 1080 a risoluzione Full HD.

Consigliati


Grand Theft Auto V
Per PC, PS4, One
Metacritic 96/100
Recensione completa

Max Payne 3
Per PC, PS4, One
Metacritic 87/100

Sunset Overdrive
Per One
Metacritic 81/100
Recensione completa

Gameplay video IGN


Link utili

Sito ufficiale: http://www.aomthegame.com/
Steam: http://store.steampowered.com/app/304530/Agents_of_Mayhem/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *