activision

Activision compra King per 5,9 miliardi di dollari

Il publisher Activision ha comprato King Digital Entertainment, software house che ha sviluppato il famoso Candy Crash, titolo free-to-play per dispositivi mobile.

I consigli di amministrazione delle due compagnie hanno approvato l’acquisizione per 5,9 miliardi di dollari.
Activision lascerà totale indipendenza alla compagnia irlandese, che è riuscita a guadagnare in un solo anno, grazie al successo di Candy Crash, 2,26 miliardi di dollari.
Il publisher ha dichiarato che lo scopo principale di tale manovra è di raggiungere quella fetta di utenti che usano dispositivi mobile e tablet offrendogli giochi di alta qualità.
Quello che gli utenti temono di più da questa inaspettata acquisizione è che Activision possa implementare l’uso di micro transazioni nei propri giochi usando l’esperienza di King, o di trasformare i propri franchise di successo in free-to-play, andando a rovinare l’attuale esperienza di gioco.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *