Il lancio di Assassin’s Creed Unity non è stato certamente il migliore della saga. Tra crash, bug, freeze e amenità varie il gioco non era pronto ad uscire ed un eventuale slittamento sarebbe stato più che logico. Nonostante ciò Ubisoft ha immesso il titolo sul mercato creando tanta scontentezza tra i fan della saga.
Oggi Yannis Mallat di Ubisoft ha postato un messaggio nel quale si rammarica per l’accaduto. Per sviluppare Assassin’s Creed Unity ci sono voluti anni di duro lavoro e tramite l’introduzione di nuove tecnologie è stato possibile sviluppare diverse innovazioni nella saga. Purtroppo Unity è stato afflitto da numerosi problemi che hanno impedito il pieno godimento del gioco e l’impossibilità di provarlo al massimo delle sue capacità. Il team di sviluppo si è subito messo a lavoro per risolvere le problematiche. Oggi è stata pubblicata la terza patch correttiva.
Per ringraziare tutti gli utenti per la pazienza e il supporto dato, Ubisoft ha deciso di regalare a tutti coloro che sono in possesso del gioco il DLC Dead Kings. Inoltre chi ha acquistato anche il Seasons Pass del gioco riceverà gratuitamente uno tra questi videogame (a scelta) realizzati dalla software house:
– The Crew
– Far Cry 4
– Watch Dogs
– Assassin’s Creed Black Flag
– Rayman Legends
– Just Dance 2015
Il team continuerà a rilasciare nuovi update, nel frattempo gli utenti possono continuare a inviare le loro segnalazioni, perché sono molto preziose per aiutare a migliorare costantemente la qualità generale del gioco.
Che dire, un’ottima iniziativa da parte di Ubisoft per farsi perdonare un lancio disastroso. Electronic Arts dovrebbe forse prendere nota.