Il designer e direttore di Super Smash Bros, Masahiro Sakurai, ha dichiarato ai microfoni di Videogamer.com che non verranno realizzati per il gioco in questione dei DLC a pagamento. La dichiarazione è in riferimento ad entrambe le versioni del titolo, sia la già rilasciata edizione per 3DS (qui la nostra recensione) che l’imminente Super Smash Bros. for Wii U.
Il motivo sarebbe principalmente legato all’immagine dell’azienda. Sakurai non vuole infatti che gli utenti pensino che Nintendo si sia risparmiata durante le fasi dello sviluppo, pianificando di vendere contenuti addizionali solo in seguito per incrementare i propri guadagni. Queste le sue parole:
“Mi rendo conto che i DLC potrebbero aggiungere molto appeal a Smash Bros, e apprezzo il fatto che molto dell’entusiasmo derivi proprio dai personaggi presenti nel roster. Quindi sì, concordo e penso che i fan potrebbero certamente divertirsi con dei DLC che espandano e prolunghino il divertimento.
Ad ogni modo, credo che potremmo ricevere delle critiche, la gente potrebbe pensare che abbiamo deciso di tagliare dei contenuti per poi venderli uno ad uno, o magari che vogliamo aggiungere solo in seguito qualcosa che sarebbe dovuto stare lì fin dall’inizio.
Creare un singolo combattente richiede investimenti notevoli, e francamente abbiamo già lavorato moltissimo sui personaggi presenti nel gioco. Personalmente credo si tratti di un roster eccellente e di una grandissima quantità di contenuti.[…]
Ciò che posso dire riguardo i DLC a pagamento è che al momento non stiamo lavorando a nulla.“