343 Industries ha finalmente trovato la causa principale del problema al matchmaking e sta lavorando ininterrottamente per sistemare la cosa.
L’executive producer Dan Ayoub si è così espresso:
“Nelle ultime 48h crediamo di aver identificato il problema principale del matchmaking e stiamo lavorando ad una soluzione proprio ora. Nel frattempo rilasceremo ulteriori miglioramenti nei prossimi giorni per migliorare ulteriormente l’esperienza mentre prepariamo la soluzione definitiva. Stiamo monitorando i dati e lavorando su soluzioni che dovrebbero continuare a migliorare la vostra esperienza nel matchmaking.
Stiamo facendo tutto ciò che possiamo ora per ora per migliorare l’esperienza, nel frattempo abbiamo trovato alcune cose che potrebbero esservi utili. Notiamo che i match che funzionano hanno un’attesa tra i 15 secondi e i 4 minuti. 4 minuti sono sicuramente tanti per un match, ma vi chiediamo di non annullare troppo velocemente il matchmaking. Se non avete trovato un match entro 4 minuti vi consigliamo di uscire dalla ricerca e avviarne una nuova, perché questa procedura resetta i parametri e incrementa le possibilità di trovare un match. Capisco che non sia la soluzione ideale, e una cosa temporanea finché non risolveremo la situazione. Vorrei scusarmi con tutti voi per la situazione attuale. Posso assicurarvi che stiamo aggredendo il problema in tutti i modi possibili, e non ci daremo tregua fin quando le cose non andranno come devono. Gli utenti stanno segnalando nel frattempo dei miglioramenti, il che è un bene, ma non ci fermeremo finché non finiremo questa lotta.“