Dopo l’annuncio di ieri sera, Avalanche Studios ha confermato nelle scorse ore che il nuovo Just Cause 3 offrirà esclusivamente un’esperienza single player, in controtendenza rispetto a quanto fatto dalla stragrande maggioranza dei titoli action del nostro presente.
Il precedente capitolo della serie aveva goduto di una mod multiplayer realizzata da un fan, parecchio apprezzata sia da parte dei giocatori che dall’originale team di sviluppo. Il co-fondatore di Avalanche, Christofer Sundberg, ha dichiarato ai microfoni di Game Informer di aver apprezzato parecchio tale mod, di essersi divertito e di essere grato agli utenti per aver supportato Just Cause 2 così a lungo dopo la release.
Sundberg continua dichiarando che la mod continuerà ad essere supportata dal team, ma per il momento non ci sono intenzioni di implementare il multiplayer nel nuovo capitolo. Non esclude però che in un prossimo futuro si possa decidere di espandere il tipo di esperienza offerta, aggiungendo eventualmente qualche modalità multigiocatore.
Just Cause 3 verrà rilasciato nel corso del prossimo anno su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One.